Il progetto I luoghi di Più Turismo

Il progetto "i luoghi di Più Turismo" è l'evoluzione di una collaborazione con il "WWF Ricerca e Progetti" del 2014 per censire con un protocollo le strutture ricettive ospitative.

La presentazione

Il progetto attuale sta censendo e validando qualsiasi tipo di struttura ricettiva o ricreativa che sia in linea con le indicazioni e il questionario di "Google My Business", pubblicato in seguito alla recente COP 22 (Conferenza delle Parti delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), oltre a punti di interesse naturalistico e culturale che rispettano i principi dell'ecoturismo e favoriscono il turismo responsabile.

Grazie all’utilizzo di una test online, le attività ricettive, possono dimostrare il proprio impegno per l’ambiente e la tutela della biodiversità. L’obiettivo è migliorare il livello qualitativo dell’offerta turistica italiana attenta all’ambiente e alla valorizzazione della cultura e della natura e di informare e sensibilizzare chi viaggia.

Chi può accedere al progetto?

Entrano automaticamente nel progetto di mappatura tutte le strutture pubblicate nelle sezioni parchi e cultura. Possono accedere le attività turistiche della sezione Dormire che rispettino il protocollo di turismo responsabile del WWF.

Tutte le sezioni della guida:

Guida agli interventi edili:

Guida ai consumi: