Home » Piuturismo » Sei pronto per il 2023? Scopri le novità di Più Turismo

Ci prepariamo a festeggiare il 2023 con tantissime novità già pronte e in arrivo. La prima importante novità riguarda le guide ambientali escursionistiche e gli istruttori sportivi. Dal 2023 a coloro che si iscriveranno al sito in queste categorie, verrà attivato gratuitamente il piano di visibilità Silver. Il piano prevede più visibilità per i propri contenuti, post sponsorizzati, assistenza e supporto per dare più risalto a queste professioni e permettergli di ottenere più contatti e visibilità. 

Chi avrà in regalo (a vita) il piano di visibilità?

Tutti gli iscritti alle categorie:

  • guida ambientale escursionistica
  • guida turistica
  • istruttore sportivo

Basterà essere iscritti e attivi (o iscriversi qui) per ottenere l’attivazione gratuita del piano.

Questa non è l’unica grande novità, scopriamo insieme tutte le altre che abbiamo in serbo per i nostri lettori e utenti. 

Il nuovo profilo per i professionisti

Gli utenti registrati hanno adesso un loro vero e proprio blog di viaggi personale. Nella pagina profilo apparirà la mappa dei contenuti pubblicati nelle varie sezioni del sito: esperienze, percorsi di montagna, luoghi imperdibili da visitare, che diventeranno accessibili in una mappa personale e navigabile. A questa si aggiungono gli articoli del magazine, un galleria di foto, la propria descrizione professionale e le specializzazioni. Ecco un esempio della prima Guida Ambientale Escursionistica che si è iscritta alla nuova piattaforma.

In questo modo, i nostri iscritti avranno a disposizione un vero e proprio blog di viaggio dei propri contenuti, sempre accessibile e fruibile, che è possibile diffondere anche su tutti i canali social. 

Il nuovo servizio di advertising ricaricabile

Ogni agenzia avrà a disposizione un “conto” Google ADS. Quando inserisce un contenuto e vuole che venga sponsorizzato per ottenere maggiore visibilità, potrà ricaricare il proprio conto. Alla prima ricarica avrà accesso ad una reportistica dedicata su Looker (Ex Google Data Studio) e da qui potrà vedere investimenti, rendimento e andamento delle proprie campagne collegate ai propri contenuti. 

Più visibilità con Google News

I contenuti che pubblichi su Più Turismo vengono diffusi anche su Google News. Segui anche tu il canale e fai crescere gli utenti che accedono ai tuoi contenuti. Se ancora non la usi installa la app di Google news per Apple e per Andorid.

Organizza i tuoi viaggi coi preferiti

Abbiamo aggiunto per tutti (anche per gli utenti non registrati) la funzionalità di salvataggio in una lista locale dei contenuti presenti sul sito. In questo modo sarà ancora più facile organizzare i propri viaggi con Più Turismo. Basterà poi andare sull’icona di accesso. Qui apparirà la propria lista dei preferiti, che rimarranno salvati fino alla pulizia della cache.

Dalla pagina è possibile rimuoverli o accedere ai vari link. Se invece si è registrati e si è fatto login alla web app si potrà salvare la lista e vederla nella propria pagina del profilo oltre che nella propria area privata. 

Scarica la app e porta sempre con te Più Turismo

Apri Più Turismo da Google Chrome, clicca sui tre pallini in alto a sinistra e scegli “download”.  Il sito, i tuoi preferiti e tutte le informazioni di Più turismo saranno cosi ancora più facili da consultare. Troverai l’icona tra le tue app.

Non teniamo traccia di nulla, non leggiamo o consultiamo dati e non è uno strumento marketing che utilizza o cede i tuoi dati. E’ una semplice app che si puoi usare anche in anonimo. Uno strumento di viaggio da portarsi sempre dietro. 

Login facilitata per utenti Google (workspace o  gmail) e Facebook

Per facilitare l’accesso al sito, per ora riservato solo alle attività e agli iscritti ma che presto potrà essere accessibile a chiunque, abbiamo implementato la possibilità di collegarsi con il proprio account Google (Gmail o Workspace) e Facebook. In questo modo sarà ancora più semplice accedere al sito e alle varie funzionalità.

Cosa ti piacerebbe trovare sul sito?

Noi siamo al lavoro su molti altri fronti per rendere il sito più facile, accessibile e utile. Siamo sempre aperti nuovi suggerimenti e idee!
Se hai nuove idee sono le benvenute. Scrivici dalla pagina contatti e mandaci la tua proposta.

Le novità dalla piattaforma:

Banner Divertimento