Home » Piuturismo » Nel 2022 visibilità e supporto agli utenti di Imperiamaps

Nel 2022 visibilità e supporto agli utenti di Imperiamaps

5 Gennaio 2022 by

Mauro Lattuada

Banner Divertimento

La mappatura del territorio di imperiamaps è un progetto che ha consentito alla città di poter gestire ed aggiornare le proprie attività e punti di interesse tramite Google My Business. Alla Formazione che ne è seguita e alla sistemazione delle presenze su Google My Business per il 2022 Più Turismo ha deciso di fornire un servizio prioritario e gratuito a tutte le aziende del territorio sia che siano già iscritte sia che si iscrivano da zero al sito.

Queste attività avranno maggiore visibilità sul sito, appartenendo al circuito di visibilità #imperiamaps e le offerte e promozioni inserite verranno diffuse in newsletter settimanalmente.

Il piano di visibilità prevede:

  • 2 uscite in newsletter, una decisa redazionalmente e una su data indicata dall’utente nel secondo semestre dell’anno
  • 5 uscite sui canali social:
  • 1 newsletter dedicata all’anno con il meglio dei contenuti proposti dalla struttura 

La presenza su Più Turismo prevede:

  1. la possibilità di gestire una o più attività turistiche
  2. la possibilità di pubblicare notizie ed eventi dal territorio
  3. la possibilità di pubblicare le tue offerte e promozioni
  4. la presenza della tua scheda nella newsletter
  5. la presenza su tutti i nostri canali social
  6. 5 ore di formazione online gratuite
  7. 30 minuti di consulenza online gratuita
  8. Priorità per i tuoi contenuti nel 2022
  9. Partecipazione ai progetti locali di mappatura
  10. Check Up Gratuito della tua presenza online

Dopo aver compilato la richiesta riceverai le credenziali per accedere e gestire la tua scheda: aggiungi foto e video e compila il tuo profilo personale.

Le attività che sono state attive o hanno partecipato alla formazione devono solo riattivarsi, se erano iscritte, o candidare la propria presenza se non si erano mai iscritte al sito, inserire la loro struttura per ricevere dalla redazione tutte le informazioni inerenti il piano di visibilità.

Le aziende potranno anche iscriversi e far iscrivere i propri collaboratori alla formazione gratuita online di Piu Turismo: cinque ore di formazione via mail che ripercorreranno tramite i video degli incontri tutto il percorso formativo base per operare al meglio sul web. Il servizio è gratuito così come sono e rimarranno gratuiti la presenza sul sito e la maggior visibilità per tutte le aziende turistiche del territorio.

Approfittiamo di questo aggiornamento per rinnovare i ringraziamenti all’assessore Gianmarco Oneglio per la fiducia e all’ufficio turismo del Comune di Imperia per il costante impegno messo in campo per gestire le varie fasi del progetto. Tra le tante realtà con cui abbiamo collaborato Imperia si è dimostrata reattiva e combattiva in un momento molto difficile per il settore del turismo, nel 2022 il nostro impegno sarà a disposizione per proseguire quel percorso di crescita che passa anche per la visibilità che garantiremo.

 

Imperia. Authentic Experience

 

Le novità dalla piattaforma: