Home » Innovazione » Hai provato il nuovo Più Turismo?

É stato un lungo lavoro ma finalmente ci siamo: Più Turismo riapre le iscrizioni per le nuove attività e si propone ai lettori con una grafica rinnovata e moltissime nuove funzionalità.

Abbiamo lungamente analizzato consigli, critiche e idee degli utenti iscritti. Grazie a loro siamo arrivati a pubblicare online la nuovissima versione del sito, ora più veloce e in linea con tutti i nuovi standard imposti da Google, per ottenere ottimi risultati di indicizzazione.

Il protocollo Green e le aziende Top di Più Turismo

Abbiamo riattivato il test per scoprire quanto la tua azienda è green. Il protocollo Green consente di segnalare le 10 migliori pratiche che l’azienda mette in atto per la salvaguardia dell’ambiente. Il dato, insieme alla descrizione del lato green della struttura, apparirà nella tua scheda. Come sempre, più l’azienda è green maggiore sarà la visibilità sulla piattaforma.

Le aziende iscritte e attive potranno anche accedere alla sezione riservata del test completo di WWF Ricerca & Progetti e Più Turismo, per analizzare nel dettaglio tutti i parametri della struttura. Potrai provare a superare il 50% +1 punti necessari per accedere gratuitamente al programma di visibilità.

A questo importante badge, si affianca quello delle strutture testate dalla redazione, attivato automaticamente per tutte le aziende che abbiamo avuto il piacere di visitare in questi anni. Non ultimo, il badge “Convenzionato con Più Turismo“, dedicato invece alle strutture che hanno sottoscritto una convenzione. L’accordo prevede uno sconto del 10% ai nostri lettori, che prenotano presso la struttura. Troverai anche il campo dedicato ai consigli in zona, per rendere ancora più interessante e completa la presentazione della tua realtà turistica.

Il nuovo back office del portale Più Turismo

Per facilitare un rapido accesso ai propri contenuti, il nuovo back office del portale Più Turismo, ora consente di gestire rapidamente sia la modifica dei contenuti già presenti, che l’inserimento dei nuovi, senza passare necessariamente da WordPress. É stata sviluppata e implementata una comoda interfaccia di inserimento del testo, con i soli comandi essenziali, suddivisa per aree.

Ad esempio, se hai una struttura sportiva, accedi alla sezione sport e aggiorna la tua scheda, l’unica che troverai nell’editor per essere modificata. Se vuoi invece inserire strutture aggiuntive, oltre alla principale, utilizza il modulo per candidare la struttura. Saremo noi a predisporre per te la nuova scheda, pronta per essere completata.

Le funzionalità per agenzie e tour operator

Per i gestori di agenzie e tour operator abbiamo predisposto un’area dedicata. Partner come i Borghi Autentici D’Italia e le catene alberghiere possono così gestire in maniera semplice ed integrata tutte le schede attività, le news e le relative offerte. Una funzionalità aggiuntiva per chi ha tante schede e contenuti, che ne rende più semplice ed intuitiva la gestione.

La velocità e la Web App

La cosa che noterai subito, utilizzando la nuova piattaforma di Più Turismo, è la velocità del sito. Il nuovo standard, incentrato sulla navigazione per mobile, sfrutta la tecnologia PWA (progressive Web App). Potrai scaricare il sito sul tuo cellulare, salvandolo nella home, tra le proprie applicazioni.

Alla versione classica di Più Turismo, si affianca anche la nuova Web App di Turismoacavallo, ancora in via di sviluppo, ma già pubblica e funzionante. Un’applicazione utile per accedere ad una selezione dei migliori maneggi, con le relative offerte sempre a portata di mano. Potrai organizzare anche all’ultimo momento, una cavalcata da soli o con gli amici.

Con il 2023, i progetti sportivi aumenteranno, coinvolgendo anche gli oltre 100 diving iscritti. Ripartirà il progetto Piudiving, e ci sarà un maggior coinvolgimento dei centri dedicati al tiro con l’arco. Si tratta di un progetto che è stato rallentato, se non fermato, dalla pandemia che ora riparte come tutte le funzionalità che ti stiamo raccontando. 

Bonus fedeltà come ringraziamento speciale agli iscritti già registrati

Come molti gestori hanno già saputo, abbiamo attivato un bonus fedeltà agli utenti storici del sito. Se ti connetti al portale, aggiorni la scheda, la galleria immagini e inserisci una video presentazione, verrà attivata per te una campagna in pubblicità da 15 € sulla scheda della tua attività. Riceverai, inoltre l’accesso al report di Google Data Studio, per vedere i risultati della campagna.

Come avere visibilità gratuita da Più Turismo?

Come sempre, Più Turismo premia in visibilità chi fornisce contenuti originali e unici al sito. Oltre alla tua scheda attività, puoi pubblicare notizie per il magazine, promuovere eventi e sagre del tuo territorio e diffondere offerte speciali. Se sei iscritto e attivo, avrai accesso anche alle sezioni parchi, musei, centri benessere e attività ricreative per proporre e promuovere tutte le attività che i tuoi ospiti potranno fare in zona. 

Collegati al sito Più Turismo e aggiorna la tua scheda attività!

Le novità dalla piattaforma:

Banner Sport