Home » Piuturismo » La nuova scuola di Più Turismo

La nuova scuola di Più Turismo

26 Luglio 2023 by

Marinella Scarico

Banner Cultura

Dopo una fase di test di qualche mese abbiamo capito che lo strumento di e-learning che avevamo predisposto sul nuovo sito risultava troppo complesso per l’utilizzo da parte degli utenti. Per quanto un ottimo strumento abbiamo deciso di abbandonarlo e semplificare di molto la fruizione dei corsi di formazione on-line automatizzando talmente via -mail. In questo modo quando chiederete di partecipare ad un corso presente nella sezione scuola, d’eccezione dei corsi in presenza, riceverete direttamente via email le lezioni potendo così decidere in totale autonomia quando accedere e quando vedere e rivedere i video incontri. 

L’unica accortezza da tenere sempre è quella di fare login al sito prima di iniziare il corso: molto del materiale presente è accessibile solo agli iscritto o a pagamento, ricordatevi di accedere e utilizzare la Google Login per semplificare l’accesso e per non avere altre password. 

Salva nei preferiti

Sempre dopo aver fatto login apparirà la possibilità di salvare nei preferiti i post di particolare interesse. In questo modo nella pagina profilo troverete la lista dei contenuti che vi siete salvati per leggerli o rivedere i video incontri in un secondo momento. 

Quali corsi di formazione sono presenti?

A pagamento per il pubblico e gratuiti per gli iscritti a Più Turismo sono accessibili i tre corsi del 2023:

 A questi si aggiunge il corso completo “I luoghi di Più Turismo”: corso aperto a tutti e incentrato sul protocollo green di Più Turismo. Una serie di lezioni e video incontri sulla corretta gestione dal punto di vista ecologico della struttura turistica. Analizzeremo e approfondiremo tutte le fasi presenti nel protocollo per aiutare le strutture che non lo hanno superato e quelle che vogliono migliorare il livello qualitativo della loro offerta.  

Sempre accessibili dopo il login anche tutti i video corsi passati dal 2016 ad oggi: fai un giro sulla scuola di Più Turismo e scegli i contenuti formativi più adatti alle tue esigenze.

Tutti gli incontri di formazione a porte aperte

Approfondimenti sulla presenza web

Approfondimenti sulla gestione della struttura turistica

Banner Mangiare e Bere