Home » Piuturismo » Ancora più visibilità per i tuoi contenuti su Più Turismo: siamo su google News

Ancora più visibilità per i tuoi contenuti su Più Turismo: siamo su google News

18 Dicembre 2021 by

Marinella Scarico

Banner Cultura

Tra le tante novità del nuovo sito c’è n’è una che ci ha fatto molto felici: abbiamo un nostro canale, appena inaugurato, su Google News. E’ l’inizio di una nuova avventura, per ora abbiamo abilitato solo due sezioni, man mano che le aziende iscritte torneranno attive e che i contenuti inizieranno a girare più velocemente attiveremo tutti i canali.

Puoi aggiungere tra le tue fonti Più Turismo a questo link: le tue news appariranno nello streaming della app. Se non hai la app di Google News puoi:

Non solo Google News: i nostri canali social

Quando pubblichiamo le vostre e le nostre notizie nel magazine o nella sezione eventi oltre ad uscire in home page ed essere evidenziate , vengono condivise su tutti i nostri canali social. Tutti i nostri canali sono frutto di un’attività editoriale costante e mirata. La nostra è un’utenza interessata e attenta all’ambiente e al turismo ecosostenibile. Siamo presenti su vari canali per un totale di 60.000 utenti unici: tutti follower che nel tempo hanno scelto di seguire le nostre e le vostre avventure. A queste community si aggiungono poi quelle tematiche inerenti lo sport e la cultura con progetti come i Luoghi di Più Turismo, una mappa basata su Google Maps che ognuno può aggiungere al proprio account google e portare sempre con se.

La TV di Più Turismo: youtube

Le nostre storie di viaggio, le vostre storie e i video che ci mandate vengono pubblicati all’interno degli articoli e delle schede aziendali e vengono pubblicati sul nostro canale Youtube. Puoi seguirci anche nella sezione del sito dedicata alla TV di Più Turismo.

Se sei registrato al sito e vuoi pubblicare la video presentazione della tua azienda o la presentazione dei servizi che offri inviaci il file con wetransfer, google drive o via mail: lo troverai all’interno della tua scheda azienda e nel nostro canale.

Le nostre playlist:

Quando la redazione è in viaggio documenta, racconta e riprende le esperienze e le condivide attraverso il sito e i vari canali social.

Seguici su Google My business:

Tutti i contenuti vengono rilanciati nello stream di Google My Business: lo puoi vedere cercando Più Turismo su Google o nel nostro sito My Business per la brand protection.

Questa piattaforma consente di rilanciare le proprie news e contenuti sia all’interno del mini sito Google my Business che che nello stream sotto la propria scheda azienda su Google Maps e tramite la ricerca di Google. E’ uno strumento importante che consigliamo a tutte le aziende di utilizzare e grazie all’integrazione di WordPress può essere collegato al proprio sito aggiornando così la scheda con le ultime notizie del blog. Se hai un account su Più Turismo puoi provare questo plugin e le sue funzionalità gratuitamente, trovi tute le informazioni nei nostri tutorial.

Se poi ti piace quello che facciamo e hai voglia di lasciarci anche una recensione grazie da tutta la redazione!

Le novità dalla piattaforma:

Banner Cultura