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GESTIONE DEI SOCIAL NETWORK AZIENDALI

Social Network

Una corretta gestione dei social network aziendali è fondamentale per una strategia di digital marketing efficace; Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Youtube, Pinterest, Google My Business, TikTok, Whatsapp rappresentano i Social Network più popolari

Gestione dei social network aziendali

Una corretta gestione dei social network aziendali è fondamentale per una strategia di digital marketing efficace. Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Youtube, Pinterest, Google My Business, TikTok, Whatsapp rappresentano i Social Network più popolari.

Ogni canale social ha però caratteristiche distintive, specifiche regole di comunicazione online, e si rivolge a target differenti. Prima di definire una strategia di Social Media Management è importante individuare i profili social aziendali più adatti all’attività, gli obiettivi di business ed al target di clientela.

I canali social, se correttamente utilizzati, rappresentano una sconfinata possibilità per ampliare il proprio business, e gestire i rapporti con i propri clienti attuali e potenziali. I social network consentono di creare un rapporto più intimo con il potenziale cliente, trasmettono ed affermano i valori del brand in modo incisivo, sfruttando una comunicazione indiretta.

Sono ben 4,20 miliardi gli utenti attivi sulle piattaforme social, che rappresentano il 54% della popolazione globale. Si tratta di una quantità enorme di potenziali clienti. Ma non solo, il tempo speso sui social network è in media di 2 ore e 25 minuti al giorno, quasi un giorno intero alla settimana. Questi dati sono fondamentali per comprendere l’importanza di essere presenti sui social network in modo professionale.

La potenzialità dei canali social è quindi notevole. Ogni strategia di social media, studiata ad hoc, ha l’obiettivo di comunicare ed interagire con i propri clienti attuali e potenziali, aumentare la notorietà e la visibilità del brand, promuovere il marchio ed in ultimo anche vendere

La nostra attività si basa su: 

Servizi per la gestione dei social Network 

Più Turismo si occupa per te della gestione professionale di pagine social aziendali, offrendo un supporto costante da parte dei nostri esperti. 

Analisi 

preliminare di settore, dei competitors e delle community o pagine fan; 

Strategia

elaborazione della migliore strategia e calendario editoriale periodico, specifici per i social Network individuati; 

Valutazione 

dei punti di forza e di debolezza dell’azienda, ed individuazione della USP per differenziarsi dai concorrenti; 

Grafica

set-up del profilo e grafiche dei post; 

Target

individuazione del target di riferimento; 

Integrazione 

dei contenuti organici con promozione e sponsorizzazione a pagamento; 

Selezione

selezione dei canali social più adatti all’attività aziendale; 

Analisi e programmazione cool Feature

analisi, monitoraggio e reportistica periodica; programmazione dei contenuti nel corso dell’anno e mantenimento del rapporto con gli utenti della pagina (rispondendo ai messaggi privati, commenti, monitoraggio delle interazioni).  

La gestione dei social network è personalizzata e influenzata da una serie di fattori

Ti aiuteremo a creare e migliorare la tua presenza sul web, sui principali social network, a farti conoscere dal tuo pubblico potenziale e a raccontare la tua storia in modo coinvolgente. Ogni progetto che seguiamo è assolutamente personalizzato e prevede la definizione di una strategia su misura, studiata appositamente sulle tue specifiche esigenze

Tipologia 

e complessità dell’azienda e del business; 

Frequenza

la frequenza delle pubblicazioni; 

obiettivi 

gli aziendali, che determinano le risorse da dedicare alla gestione; 

Budget

il budget per sponsorizzare le inserzioni a pagamento; 

Quantità

il numero dei canali social da gestire; 

Gestione totale o condivisa

gestione dei canali social condivisa permette al cliente di gestire in autonomia i suoi profili, riducendo notevolmente i costi

Perché devi gestire i tuoi canali social in modo professionale e corretto? 

Essere presenti in modo corretto e professionale sui vari canali social è importante per essere trovati, per dare modo ai propri ospiti di parlare della tua azienda e soprattutto comunicare in modo coerente una precisa identità di brand, con chiari valori ed una propria filosofia aziendale. 

Fare una comunicazione online inappropriata, può arrecare danni alla reputazione ed all’immagine pubblica del brand. Anche il più piccolo errore potrebbe distruggere il tuo marchio in pochissimo tempo, attraverso l’effetto virale dei social network, che è davvero difficile da contenere. La velocità di diffusione di una notizia negativa sul web e la sua pervasività può comportare infatti dei seri rischi per un’azienda.

Aprire un profilo social di un’azienda è abbastanza facile e veloce, ma arricchirlo di contenuti, aumentare i follower, creare engagement e trovare nuovi clienti è tutt’altra cosa. Spesso questo è un lavoro che viene fatto in fretta, e non secondo le regole che ogni canale social impone. In realtà la gestione della presenza online di un marchio è un lavoro che va fatto a tempo pieno ed in modo costante. Soprattutto richiede importanti competenze ed abilità tecniche che solo un professionista può avere: strategia, analisi, creatività, scrittura persuasiva, storytelling, grafica, sono solo alcune.

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