Description
Da oltre 20 anni mi occupo di formazione, progettando ed erogando progetti innovativi destinati a tutte le risorse aziendali coinvolte nella fase denominata “ultimo miglio”, quindi nel momento strategico di contatto diretto con il cliente, sia esso per iscritto, per telefono o de visu. Parallelamente a quanto attiene al rapporto con il cliente esterno mi occupo anche di progetti che riguardano il cliente interno, quindi il rapporto con i collaboratori, che hanno come obiettivo il benessere personale e lavorativo dei dipendenti.
Il cliente di oggi è un cliente informato e autonomo, che sfrutta tutte le potenzialità della rete per soddisfare le proprie esigenze.
La gestione del cliente è il tassello più importante per una struttura turistica, ne determina il successo e la fedeltà dei clienti.
Proprio per questo, tramite la Rete e grazie alla grande varietà di azioni possibili, riusciamo ad entrare in contatto con il cliente e con i possibili prospect. Proprio perché gran parte del processo segue tappe digitali, fondamentale diventa il momento di contatto con il cliente, la gestione del cosiddetto “ultimo miglio”.
Numerose indagini dimostrano come il cliente di oggi sia disposto a pagare un sovrapprezzo per accedere a servizi “Plus”, gestiti da personale preparato e in grado di supportarlo nelle scelte o nella risoluzione di situazioni difficili. Saper interagire positivamente con tutti i clienti, anche i più difficili, valorizzare l’interlocutore e saper trasmettere empatia, rappresentano valori competitivi unici che non è possibile copiare.
L’area formativa di PiuTurismo è uno spazio aperto a tutte le aziende e professionisti del settore che vogliono migliorare la qualità della propria offerta e presentazione ai clienti. Promuovere la propria attività e incrementare il proprio business rappresentano obiettivi possibili e raggiungibili. Tecnologia e Rete permettono innumerevoli possibilità e soluzioni ai problemi imprenditoriali e gestionali…. le soluzioni sono tante, talmente tante ….troppe!!!
Conoscere le diverse possibilità, identificare le soluzioni migliori per il proprio business e non sprecare denaro: il desiderata di ogni amministratore. PiuTurismo offre alle strutture associate delle giornate di formazione di approfondimento: conoscere meglio le soluzioni per risparmiare denaro, tempo ed energia e sentirsi più “consapevoli” delle proprie scelte organizzative e gestionali.Corsi dedicati a prendere feeling con tutti gli strumenti e le strategie di promozione e auto promozione.
PiuTurismo crede in una formazione “su misura” e non generica: proprio per questo il corso sarà dedicato in base alle proprie esigenze . Solo così ognuno potrà trovare e portare poi con sé idee e soluzioni immediatamente applicabili nella propria realtà di business.