Description
Come abbiamo spiegato, nell’articolo sull’importanza delle campagne di protezione del brand, è utile avere sempre attiva, con budget minimi, una campagna di protezione del proprio brand sul tool di Google Ads. Ma non basta questo, per essere sicuri della riconoscibilità del proprio brand a 360°, sono necessarie una serie di attività coordinate, che permettano all’azienda di essere riconoscibile in modo affidabile e coerente su vari canali.
Attività che verranno svolte:
- presa in carico, se esistente, o creazione della scheda Google My Business
- sistemazione della presenza, dei servizi e della brand identity su Google My Business
- attivazione del mini sito Google My Business per la pagina di destinazione campagne e comunicazione (esempio della nostra pagina di protezione del brand https://piuturismo.business.site/)
- attivazione di un dominio con redirect (esempio della nostra pagina di protezione del brand https://piuturismosrls.it/)
- attivazione e configurazione di Gravatar
- attivazione e configurazione di un profilo True Caller
- attivazione di una campagna Google ADS di protezione del brand (costi a carico dell’azienda, budget consigliato di 1200€/anno)
Se l’azienda non usa Google Workspace ( Ex GSuite) come sistema di posta elettronica, può attivare il nostro servizio di configurazione e attivazione qui. Se l’azienda si avvale di Google Workspace o di Gmail come indirizzo di posta aziendale, verranno anche svolte le attività di:
- normalizzazione del profilo pubblico Google
- normalizzazione del profilo pubblico Workspace
- attivazione e configurazione di un profilo Contact
- attivazione e configurazione di Google Authenticator
TrustIndex:
- attivazione e configurazione di un profilo Trustindex free (e’ possibile richiedere il servizio completo qui)
L’utilizzo di Trustindex consente di riunire su una sola piattaforma tutte le recensioni presente su vari circuiti. In questo modo, si mostrerà all’utente finale il totale delle recensioni ricevute e il punteggio medio ottenuto dalle recensioni di tutte le piattaforme utilizzate. Possono essere riunite le recensioni di:
- Google My Business
- Air BnB
- Tripadvisor
- Booking e tanti altri motori
Trustindex inoltre, è una piattaforma che consente agli utenti non iscritti di lasciare una recensione. Una soluzione ideale per riprendere contatto con tutti gli ex clienti, chiedendo loro di lasciare la loro opinione sul sito. Il sistema prevede solo la verifica dell’indirizzo email del recensore. Il vantaggio quindi è legato al fatto che apre la possibilità a chiunque di lasciare un commento.
Se sei un utente OneSite attiva il servizio e ti verrà applicato uno sconto del 20% sul listino.
Affidati ad una soluzione semplice ed efficace per gestire il tuo progetto con l’assistenza e il supporto del nostro team di esperti per presentare al meglio la tua attività
Centralizza le tue recensioni e gestiscile con la AI: