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29 Agosto 2018 by
Indice dei contenuti
Marinella Scarico
Formatrice Google Italia, Social Media Manager e Web Developer, insegno come essere social e 2.0 ad Aziende ed Enti e supporto le persone nella gestione e ottimizzazione del loro Personal Branding. Brand Ambassador ed esperta di tutti i prodotti di Google. Responsabile del team e del sito Più Turismo. Mi occupo di Strategia Marketing, Social Media, Campagne Ads, Siti Internet e Corsi di Formazione.
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Con mobile friendly si indicano i siti che sono ben fruibili da smartphone e tablet (sia IOS che Android), senza che il lettore debba impazzire nel tentativo di scorrere e sfogliarne i contenuti.
Google ha infatti annunciato che i siti che non saranno responsivi (ossia non si navigano bene da tablet e smartphone) saranno penalizzati da Google.
Vi basta come motivo? Ve ne diamo un altro. Ormai i turisti prima di prenotare la loro vacanza cercano in rete se la struttura ha un sito internet o se è presente sui social network, se ci sono delle recensioni su tripadvisor o su foursquare. Ecco perchè è importante avere un sito internet. E perchè deve essere responsivo?
I clienti utilizzano sempre più spesso i dispositivi mobili come smartphone e tablet per fare ricerche, prenotare servizi, vedere le mail, navigare sui social netwok. Secondo una ricerca realizzata da Audiweb, il tempo speso per la navigazione online dagli utenti italiani è maggiore su smartphone che su desktop, infatti il 57% del tempo dedicato alla navigazione avviene attraverso smartphone e tablet rispetto al 43% per i computer portatili e desktop.
Il sito deve rivolgersi a clienti, potenziali clienti e curiosi. Deve avere delle belle foto della tua struttura, raccontare la tua storia, avere i prezzi, poter prenotare direttamente una camera o la casa dal tuo sito ed essere magari multilingua. E’ importante inoltre che sia sempre aggiornato con una parte news/blog.
Cosa puoi fare con un sito internet?
Crea un blog per tenere informati i tuoi clienti su cosa possono fare intorno a te, crea delle mappe della tua zona, regala qualcosa, racconta il tuo territorio e gli eventi. Chi meglio di te sa cosa possono fare intorno alla tua struttura? Chi meglio di te può raccontare il territorio?
Google favorisce i siti responsive e mobile friendly nei risultati di ricerca. I siti responsive mobile friendly saranno favoriti nelle ricerche ed evidenziati con un’apposita etichetta nei risultati di ricerca.
A questo punto la domanda è, come posso promuovermi al meglio per essere scelto dal turista?
Sicuramente il primo passo è avere un sito internet responsivo e mobile friendly con blog costantemente aggiornato.
Quali sono le 10 cose che non devono mancare assolutamente nel vostro sito? Scoprilo con il nostro approfondimento
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Formatrice Google Italia, Social Media Manager e Web Developer, insegno come essere social e 2.0 ad Aziende ed Enti e supporto le persone nella gestione e ottimizzazione del loro Personal Branding. Brand Ambassador ed esperta di tutti i prodotti di Google. Responsabile del team e del sito Più Turismo. Mi occupo di Strategia Marketing, Social Media, Campagne Ads, Siti Internet e Corsi di Formazione.