Home » Formazione professionale » Formazione web marketing e prodotti Google con Marinella Scarico

Formazione web marketing e prodotti Google con Marinella Scarico

11 Febbraio 2023 by

Marinella Scarico

Banner Sport

Più Turismo si occupa di supportare e gestire la presenza online di attività commerciali, liberi professionisti o freelance, PMI, aziende, imprenditori, e ci dedichiamo anche a singoli progetti. Eroghiamo corsi di formazione web marketing destinati sia ai responsabili marketing, marketing manager, Social Media Manager, che futuri professionisti, o chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze in ambito digital marketing.

Il web marketing è infatti un importante strumento di marketing, che devi saper sfruttare. I percorsi formativi di digital marketing sono studiati per dare una svolta alla tua attività e far decollare il tuo business. Ti insegneremo a sviluppare la giusta strategia di comunicazione online per promuovere con efficacia il tuo business sul web.
Con i nostri corsi di formazione, sarai in grado di utilizzare al meglio e gestire i vari strumenti di marketing applicati al web, con l’obiettivo di migliorare il business aziendale e raggiungere il successo. Imparerai a realizzare, gestire e rendere produttivo un sito internet, generare visite di valore, promuovere correttamente i prodotti/servizi attraverso i diversi canali digitali a disposizione.

É importante che tu sappia costruire un’immagine di brand che sia coordinata, univoca e coerente. Questo aumenta la tua reputazione online, ovvero la percezione e l’idea che gli utenti del web hanno sulla tua attività. Sapere gestire al meglio la presenza online è una delle nuove sfide della competizione globale.

Integrando i vari canali che il web mette a disposizione, potrai sfruttare al meglio le potenzialità del web marketing e dei canali digitali.

Formatrice Google Italia, Social Media Manager e Web Developer, insegno come essere social e 2.0 ad Aziende ed Enti e supporto le persone nella gestione e ottimizzazione del loro Personal Branding. Brand Ambassador ed esperta di tutti i prodotti di Google. Responsabile del team e del sito Più Turismo. Mi occupo di Strategia Marketing, Social Media, Campagne Ads, Siti Internet e Corsi di Formazione.

Il web è infatti la tua vetrina aziendale online. Su internet sei raggiungibile da chiunque, in tutto il mondo ed in qualsiasi momento. Puoi mostrare le tue peculiarità, raccontare la tua storia, comunicare con i tuoi clienti e distinguerti dalla concorrenza.

Se ti affidi a noi, a tua disposizione avrai un team di esperti che si occupa di turismo sostenibile e aiuta le aziende turistiche a promuoversi in modo efficace, ottimizzare i propri consumi, migliorare e risparmiare.

Corsi di formazione per Google Workplace: tutti i prodotti di Google

Più Turismo eroga anche corsi di formazione per Google Workspace (l’evoluzione di G Suite). Si tratta di un pacchetto di strumenti digitali integrati, fondamentale per saper cogliere tutte le opportunità che la digitalizzazione offre. Un grande alleato per aziende, persone, associazioni, per lavorare in smart working.

In un mercato sempre più competitivo, dovrai imparare a gestire al meglio la tua presenza in rete, utilizzando anche gli strumenti che Google mette a disposizione. Ti consentiranno di massimizzare e migliorare la tua visibilità on line. Ma non solo!

Google offre un ecosistema di servizi, software ed applicazioni per la produttività basata sul cloud e la collaborazione. Sono strumenti di lavoro adatti alle piccole aziende a carattere locale ed alle multinazionali. Imparare ad utilizzarli è fondamentale per gestire la tua attività e comunicare con i tuoi clienti.

Google Workplace è tutto quello che ti serve per lavorare, in un unico posto ed in un solo pacchetto integrato. Funziona su qualunque tipo di dispositivo: computer, iMac, MacBook, notebook, tablet, iPad, smartphone e iPhone.

I nostri corsi di formazione ti permetteranno di scoprire la potenza degli strumenti online di Google Workspace:

  • Gmail: casella di posta elettronica dedicata, con email aziendale personalizzata. Puoi anche chattare con i membri del tuo team e fare videochiamate direttamente da qui.
  • Google Calendar: gestione di calendari condivisi.
  • Google Meet: strumento attraverso cui organizzare le conferenze video, riunioni del gruppo di lavoro o eventi a distanza, con decine di persone contemporaneamente collegate. Puoi anche registrare e monitorare la partecipazione.
  • Google Drive: spazio nel cloud per conservare tutti i tuoi file, documenti, foto e la documentazione riservata.
  • Documenti, Fogli, Presentazioni: elaborazione di documenti di testo “Word“, crea fogli di calcolo evoluti con grafici “Excel“, sviluppa qualsiasi tipo di presentazione “Powerpoint“.
  • Moduli: moduli per creare sondaggi, conoscere la soddisfazione dei clienti e raccogliere i pareri dei clienti.
  • Sites: crea siti web con semplicità per le tue esigenze aziendali, di studio o per il tempo libero.
  • Keep: strumento dove annotare idee, fare lista della spesa, scrivere note.
  • Google Data Studio: un altro importante strumento, consente una più semplice ed intuitiva visualizzazione dei dati, e si collega a diverse fonti. In questo modo puoi condividere i dati, spesso di difficile lettura, in modo chiaro e comprensibile. Crei con rapidità semplici report e dashboard contenenti grafici di vario tipo, tabelle personalizzate, mappe geografiche ed altro ancora.

[yith_wc_productslider id=39389]

Perchè scegliere Più Turismo per la tua formazione

Perché sceglierci per la tua formazione online?

  • offriamo percorsi di formazione progettati su misura per potenziare ed ampliare le tue competenze;
  • garantiamo know-how, competenza ed esperienza, a disposizione per il tuo business online;
  • siamo un’agenzia Google Partner;
  • imparerai fin da subito tecniche operative, che puoi immediatamente mettere in pratica per la tua attività e per lo sviluppo economico della tua azienda;
  • i nostri corsi sono orientati al risultato;
  • ci poniamo obiettivi concreti e misurabili;
  • impari quando vuoi e dove vuoi.

I nostri corsi di formazione ti aiuteranno ad acquisire conoscenze in:

  1. Strategia di marketing: percorso formativo per imparare ad impostare una corretta strategia di web marketing. Sarai in grado di pianificare ogni attività di promozione, che generi risultati concreti e misurabili.
  2. Siti internet: formazione per la creazione e gestione del tuo sito web. Imparerai ad ottimizzare i siti web per i motori di ricerca, in modo da posizionare il sito ai primi posti nelle Serp di Google.
  3. Posizionamento local: corretta gestione ed ottimizzazione della scheda Google My Business per fare in modo che l’azienda compaia sulle ricerche geolocalizzate in Google;
  4. Google Ads: corso di formazione per la gestione della piattaforma di Google Ads e realizzazione di campagne Ads, il principale strumento per fare pubblicità e promozione online dei tuoi prodotti o servizi.
  5. Social Media Marketing: formazione per la gestione dei principali strumenti di social media marketing, quali Facebook Twitter, Instagram e campagne social media.
  6. Web analytic: imparerai a verificare l’andamento del sito web e l’efficacia delle campagne ads, tramite strumenti di monitoraggio quale Google Analytics e Google Tag Manager. É importante infatti analizzare e conoscere il comportamento degli utenti, per indirizzare correttamente gli investimenti.
  7. Google workplace: corso di formazione per imparare ad utilizzare gli strumenti digitali di Google per lavorare in smart working senza difficoltà e collaborare con colleghi e clienti.
[yith_wc_productslider id=39388]
Banner Divertimento