fbpx
Tecnocino: WI-FI LIBERO E GRATIS A MILANO PIAZZA CADORNA CON WIRED E GREEN GEEK
20 Gennaio 2011
GQItalia: IL “TROVA WI-FI”
2 Febbraio 2011

Wired: Cari sindaci, Wired porta il wi-fi gratis in 150 piazze: prenotatevi!

Fonte

Per aggiudicarsi una delle nostre reti, basta scriverci. L’obiettivo? Creare un wireless nazionale a cui chiunque possa “agganciarsi”

Ci abbiamo preso gusto. Dopo aver visto il successo delle tre antenne montate a piazzale Cadorna, a Milano, accanto ai nostri uffici, ci siamo detti: perché fermarsi qui? E quindi con i nostri compagni di avventura, il wireless service provider Unidata e i Green Geek (i ragazzi milanesi che si battono per la diffusione del wi-fi gratuito, protagonisti dello scorso numero di Wired), abbiamo pensato di rilanciare.
Porteremo il wi-fi gratuito per tutto il 2011 in 150 piazze italiane, 150 come gli anni dell’Italia unita che festeggeremo il 17 marzo. In quali piazze lo deciderete voi: tocca ai sindaci mandarci la richiesta scrivendoci a [email protected], indirizzo al quale scrivere anche per chiedere maggiori delucidazioni.

Il tutto sarà fatto secondo gli standard del kit open source creato dal Consorzio delle università romane (il Caspur) per la Provincia di Roma: obiettivo, la creazione di una “ rete di reti” dove con un unico account e un’unica password tutti possano navigare gratis in tutta Italia. Siete pronti ad accendere il wi-fi libero in 150 Comuni?

Mauro Lattuada
Mauro Lattuada
Responsabile della parte progettazioni e impianti progetto e supervisioni impianti di domotica e sistemi IT da più di 15 anni. Testo e metto in campo nuove soluzioni per semplificare il controllo, il video controllo e la sorveglianza degli ambienti