Onesite

Termini e condizioni del servizio Onesite by Più Turismo:

Oggetto del servizio:

Il servizio Onesite prevede l’apertura di un account sul dominio Piuturismo.it per la gestione di un proprio sito, autonomo e indipendente dal portale piuturismo.it, che sfrutta il back office e gli strumenti disponibili per la community per la creazione del sito web oggetto del servizio.

Dal momento della sua apertura sito, contenuti, foto e video verranno fisicamente separati delle root di dominio in un cartella dedicata la cui responsabilità passa di mano in toto al contraente che ha acquistato il servizio.

Lo scopo del servizio:

Il servizio Onesite permette a piccole e micro imprese di poter pubblicare rapidamente e in modo facile ed intuitivo un proprio sito web landing page di presentazione della propria attività, dei propri servizi e delle peculiarità della propria attività. 

Il servizio prevede una piattaforma di gestione semplificata per la gestione dei propri contenuti e la loro pubblicazione attraverso una landing page predefinita con una o più sezioni attivabili come descritto nella presentazione del servizio

Registrazione al servizio:

Per attivare il servizio il contraente verrà iscritto al portale servizipiuturismo.it attraverso il quale potrà gestire l’acquisto del servizio, di eventuali altri servizi aggiuntivi, consultare le proprie fatture e vedere i dettagli inerenti i rinnovi e i canoni.

Una volta effettuato il pagamento del canone concordato il contraente riceverà sul medesimo indirizzo email le credenziali di accesso al sito piuturismo.it e troverà attiva sul suo pannello di controllo la sezione “gestisci siti”. 

Da questa sezione potrà accedere al proprio sito web per la compilazione e la pubblicazione che avverrà immediatamente dopo aver cliccato il bottone “pubblica” presente alla fine del flusso di modifica.

Le modalità di erogazione:

Il servizio può essere rogato attraverso un sotto domino Piuturismo.it del tipo NOMEAZIENDA:piuturismo.it o tramite dominio ospitato su server OVH o su server scelto dal contraente. 

A seconda della soluzione scelta gli SLA previsti saranno:

  • sottodominio fanno fede i termini e le condizioni presenti sul sito piuturismo.it
  • dominio su server OVH fanno fede i termini e le condizioni OVH
  • dominio su server del contraente fanno fede i termini  le condizioni del provider utilizzato

Gestione dei contenuti:

Attraverso gli strumenti semplificati messi a disposizione della community di Piuturismo.it si accede al pannello di controllo in cui si troveranno gli strumenti abilitati all’utilizzo a seconda del profilo scelto dal contraente. Attraverso questo pannello sarà possibile personalizzare esclusivamente con i comandi presenti la propria landing page avvalendosi di una più sezioni disponibili. Eventuali sezioni non utilizzabili sono legate al tipo di contratto sottoscritto e possono essere abilitate riconoscendo la differenza di canone tra il servizio attivato e il servizio ulteriore che si vuole utilizzare (ad esempio il menù digitale, la gestione appartamenti ed eventuali future funzionalità che verranno man mano implementate).

La gestione della privacy:

Il servizio Onesite permette l’inserimento e la gestione della privacy di riferimento del contraente. Al contraente viene richiesta la corretta  e completa compilazione di questa sezione o, in alternativa, l’inserimento del codice HTML che svariati servizi online forniscono. In ogni sito Onesite si fa riferimento a questa privacy tramite apposito link, l’assenza o scorretta compilazione di questa sezione e sotto la personale responsabilità del contraente.  

Responsabilità dei contenuti:

A differenza di quanto viene gestito direttamente dal portale piuturismo.it i contenuti presenti su Onesite non sono oggetto di moderazione o di supervisione preventiva alla loro pubblicazione. 

Esclusioni:

Più Turismo non risponde di eventuali danni derivanti dall’uso o dal funzionamento del Sito, salvo i casi di dolo o colpa grave. Tuttavia ove Più Turismo venga a conoscenza, anche su segnalazione di terzi, della presenza di contenuti che violano la legge o diritti altrui, a suo insindacabile giudizio potrà eliminarli in tutto o in parte.

L’Utente dichiara e garantisce a Più Turismo che i contenuti che immette nel Sito sono originali, che degli stessi ha la piena e libera disponibilità e che il loro contenuto non ha carattere osceno, violento, diffamatorio, blasfemo, raccapricciante o idoneo a turbare i minori o comunque non viola i diritti di eventuali terzi o disposizioni di legge; Di aver in ogni caso ottenuto tutti i consensi e le necessarie liberatorie da tutti i soggetti titolari dei diritti, ciò con particolare riguardo alla pubblicazione di fotografie e video di minori, in relazione ai quali l’utente dovrà aver acquisito liberatoria dall’esercente la potestà genitoriale.

Durata del servizio e Modalità di disdetta:

Il servizio una volta attivato ha una durata di un anno ed è soggetto a tacito rinnovo. Un mese prima della scadenza del contratto il contraente riceverà il preventivo aggiornato per il rinnovo e avrà 15 giorni per chiederne la disdetta. Dopo il primo rinnovo la disdetta può essere esercitata in qualsiasi momento ma canone e pagina verranno mantenuti attivi fino alla scadenza concordata di 12 mesi in 12 mesi nel caso di pagamento trimestrale.

Assistenza e ripristino:

Il servizio Onesite non prevede alcuna forma di assistenza o ripristino E’ possibile per il contraente attivare a parte servizi di supporto per i contenuti, le traduzioni ed altre funzionalità ma non viene fornita alcuna garanzia inerente eventuali tempi di down del servizio o interruzioni non previste. Tali garanzie vengono fornite sulla fascia prodotti “sito web wordpress” e su vari altri servizi che forniamo, nel caso di Onesite economie di scala e il costo accessibile escludono la possibilità di fornire assistenza o supporto se non attraverso altro contratto. 

Foro di riferimento:

Eventuali controversie inerenti Piuturismo.it sono di competenza del foro di Milano, eventuali contestazioni inerenti contenuti Onesite il foro di riferimento è da ritenersi quello della città indicata nella sezione “contatti” del Onesite in oggetto.

Visualizzazione del risultato