fbpx

FORMAZIONE D'AULA E ONLINE PER IL TURISMO E LA GESTIONE DEL CLIENTE


Grazie ad un team coordinato di formatori preparati nei vari settori puoi seguire la nostra formazione comodamente da casa tua su hangout o youtube. Una volta al mese in aula (a Milano o in altre città italiane) per incontrare di persona il nostro team e tutti i mercoledì sul nostro canale streaming puoi seguire consigli, avere spunti e suggerimenti utili o richiedere la consulenza su misura per:

- Gestire a 360° la propria presenza online
- Il cliente evangelista: il vero partner del business!
- Valorizzare e implementare la sostenibilità ambientale della propria struttura
- Aumentare i ricavi: ottimizzare la sostenibilità economica della propria struttura
- Il risparmio energetico e l'ottimizzazione dei consumi: obiettivo realizzabile!

SOLUZIONI E OPERATORI PER LA FORMAZIONE E LA CONSULENZA

Nadia Lattuada


Gestione del cliente e formazione del personale operativo

Marinella Scarico


Responsabile editoriale. Consulente di comunicazione web per Pmi, imprese turistiche,associazioni.

Mauro Lattuada


Soluzioni e tecnologie per il turismo

Silvia Scarian Monsorno


Sostenibilità e impatto della struttura, responsabile del progetto I Luoghi di PiuTurismo

SOLUZIONI E OPERATORI PER LA FORMAZIONE E LA CONSULENZA

SEGUI I NOSTRI INCONTRI CON L'ESPERTO GRATUITI

Contattaci per un progetto personalizzato sulle esigenze della tua attività

Contattaci con le specifiche del progetto e ti proporremo una formazione mirata e su misura per le tue esigenze

Perché la formazione con Piuturismo?

PiuTurismo è una piattaforma ma, soprattutto, è un progetto innovativo. Grazie alla nostra formazione d’aula e via hangout puoi fare formazione a te e al tuo team senza muoverti dalla tua struttura con un pc e una connessione internet.

Strutture turistiche, Enti e agenzie del territorio possono iscriversi gratuitamente sulla piattaforma,  raccontarsi e raccontare il territorio ottenendo così maggiore visibilità in rete e intercettando al meglio il turista che, accedendo ad un unico canale trova in maniera semplice e veloce tutte le informazioni utili al suo viaggio.

La mia attività quindi, non si limita al mero racconto dell’evento ma si concretizza in un supporto strategico e operativo perchè l’evento abbia la massima visibilità, eco ed engagment possibile.

PiuTurismo, quindi, si pone come moltiplicatore dello share delle informazioni: strutture, eventi e territorio vengono mappati e diffusi, anche grazie alla presenza su Teleambiente. La collaborazione con il WWF Turismo ci ha permesso inoltre di mappare i parchi naturali e le strutture più green d’Italia, interessanti per il turismo responsabile.

Il progetto PiuTurismo, oltre a fornire strumenti e servizi al turista, se necessario, offre anche una serie di servizi anche alle aziende: dalla corretta presenza in rete alla gestione efficace del cliente e del proprio team, dalla ottimizzazione costi alla disintermediazione. Inoltre collaboriamo con agenzie, enti, associazioni del territorio per progetti di diffusione e comunicazione.

Un team multidisciplinare, composto da professionisti accreditati sul mercato per un supporto su misura rispetto alle singole esigenze.