Robin Hood nasce da un’idea di Diego Pastorino. Unire autori e informatori indipendenti in una piazza, libera, di informazione finanziaria ed analisi dei mercati. Robin Hood permette a tutti gli autori di raccontare, analizzare e diffondere le loro idee e la loro visione del mercato e del mondo.
Robin Hood non è una testata giornalistica, non ha una redazione, non ha un responsabile editoriale e non effettua revisione preventiva dei contenuti. Se anche tu ti senti un Robin Hood contattaci e candidati per raccontare il mondo con noi.
Diego Pastorino – Robin Hood
05.11.1957 – 24.08.2009
Robin Hood e’ il nick name di Diego Pastorino, penna critica e libera della Rete. La sua scelta di parlare in modo semplice e chiaro di finanza, rendendola comprensibile a chiunque, la sua volontà di fare informazione vera, libera, e la sua passione per la finanza sono la base dalla quale tutti noi partiamo per mantenere vivo e palpitante il progetto. Il miglior modo che abbiamo per raccontarne la vera storia è raccogliere qui alcuni degli articoli in memoriam che hanno popolato la Rete la mattina del 24 Agosto 2009, un segno tangibile di come Internet sappia riconoscere il merito a chi ha contribuito a farla crescere.
Soldi On-line – Affari Italiani – Finanza On-Line – Morning Star – Lombard Report – SLNN – Corriere della Sera,
A Diego è dedicata la associazione No Profit Green Geek, che raduna tutti gli editor del Network, e tante altre persone che collaborano a Robin Hood ed agli altri progetti.
Diego è anche l’ideatore ed il creatore e la guida morale di Robin Hood
Stato del progetto: On-line – Lancio a Settembre 2010
Scopo del progetto: Libera informazione
Robin Hood è uno spazio libero, dove un drappello di amici discutono di economia, senza filtri e senza remore. Raccontiamo l’economiaanalizzandola da diversi punti di vista, grazie a specialisti del settore, e grazie ad un linguaggio semplice e comprensibile. Il bisogno di avere (di nuovo) una informazione indipendente porta l’armata di Robin Hood(reparto scelto dei Green Geek) a contribuire a questo Blog. Puoi leggerci su Facebook, seguirci su Twitter o collegarti regolarmente a questo sito. Robin Hood è un progetto dei Green Geek, siamo unaassociazione no-profit apolitica ed apartitica, che si batte per la libera informazione e la libera circolazione delle idee. Riuniti nello spirito collaborativo della Banca del Tempo cerchiamo di fare della Rete un posto più libero, più indipendente e più Open Source possibile. Robin e i suoi compagni vivono a Sherweb, battendosi contro Nottinmbank e le sue leggi ingiuste. Ecco le loro storie.