fbpx
Il benessere e il turismo
26 Gennaio 2021
Il wifi è un obbligo, non più un opzione
4 Marzo 2021

Eccovi l’elenco delle Regole SEO Generali:

  • Testo di 300 parole almeno per pagina o per articolo
  • Content is the King: crea contenuti di qualità
  • Una parola chiave per ogni pagina o articolo.
  • Individuare le parole chiave corrette. Uno dei migliori è lo Strumento di pianificazione delle parole chiave di Google Ads.
  • Inserire la parola chiave principale nel tag Title e nel Tag h1
  • Inserire la parola chiave principale nel tag meta-description
  • Linkare tra di loro le pagine del sito (Linking interno). Una pratica molto importante, in grado di incidere positivamente nella SEO, consiste nell’inserire link tra le varie pagine del sito al fine di collegarle, aumentando in questo modo il tempo trascorso sul sito dall’utente e le pagine visualizzate durante una singola sessione.
  • Fare link building (correttamente) creando backlink reali e di qualità. Riuscire a far inserire il link a pagine del tuo sito in altri, è un ottimo modo per scalare la SERP, soprattutto se si è presenti in siti autorevoli e molto visitati. Questa pratica, se seguita in modo corretto, si chiama “Link building“
  • Ottimizzare le immagini secondo la SEO. Ottimizza il tag alt e il titolo delle immagini
  • Caricare la sitemap del sito su Google Search Console. Collega il tuo sito alla piattaforma gratuita di Google “Search Console”. Questo servizio è il modo migliore per capire come procede l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca.
  • Non copiare i propri contenuti. I tuoi contenuti devono essere assolutamente originali, non possono pertanto essere copiati da altri siti. Questo perché Google predilige contenuti che possano dare un valore aggiunto a chi naviga in rete, mentre un testo copiato non porta assolutamente niente di nuovo
  • Ottimizzare la velocità di caricamento del sito (Speed Optimization)
  • Ottimizzare la User Experience

Scopri la nostra formazione:

Marinella Scarico
Marinella Scarico
Responsabile editoriale. Consulente di comunicazione web, Google Ambassador e formatrice mi occupo di affiancare le aziende nel loro processo di crescita