fbpx
Opportunità e scelte: pianificare la ripartenza
20 Giugno 2020
Allarme Phishing sul sito Turismo a Cavallo: qualche chiarimento
9 Luglio 2020

Viviamo un momento di grande incertezza e, parallelamente, di grandi opportunità che possiamo cogliere per attuare un “cambiamento”: di strategia, di business, di target, di visione.
Durante le Tavole Rotonde del giovedì abbiamo esplorato diverse dimensioni, tutte egualmente importanti per un imprenditore “illuminato”, che spaziano dalla consapevolezza di se stessi in quanto umani e del proprio business, la tecnologia che si pone quale motore e traino del business, la Rete che ci definisce in termini di visibilità e brand, le opportunità fiscali a supporto della ripartenza.
L’incertezza del domani e la varietà di opportunità costituiscono inaspettatamente un mix pericoloso, che genera distress che potrebbe risultare una zavorra alla presa di decisione anzichè la spinta energeticamente positiva necessaria ad esaltare la nostra resilienza agli eventi.
La buona notizia è che possiamo dirigere le dinamiche: basta ricordare che il nostro cervello ha bisogno di “progetti” per funzionare al meglio. Resilienza significa anche saper definire gli obiettivi e progettare il percorso che vogliamo percorrere! Nella Tavola Rotonda di giovedì 25 giugno abbiamo analizzato gli effetti del mix incertezza/opportunità sulle dinamiche mentali e abbiamo aggiunto alla “cassetta degli attrezzi” anche strumenti utili alla definizione degli obiettivi, alla pianificazione e alla programmazione (ebbene si, sono fasi diverse!) e verificato l’utilità si saper predisporre la check list.

Come anticipato le prossime Tavole Rotonde saranno dedicate a testimonianze: imprenditori che hanno già cominciato ad attuare il loro piano di azione e di racconteranno il loro punto di vista in merito.
Vi aspettiamo per l’appuntamento live giovedì 2 luglio, sempre alle 16.00!

Rivedi il video

 

Iscriviti al prossimo incontro: