Description
Il servizio è composto da varie fasi consecutive utili a creare o rivedere la brand identity dell’azienda in base al feed iniziale del committente. Verranno presi in considerazione vari fattori per poi provvedere a ideare, rappresentare e disegnare logo e colori indispensabili per dare una identità riconoscibile, bella e accattivante.
Fase 1: studio del concept del logo
Dopo una riunione online di approfondimento si provvederà a fornire due o più proposte di creatività ispirate alla mission aziendale per identificare:
- tipo di logo
- colori base della comunicazione
- carattere identificativo
Fase 2: Produzione materiali
Una volta attuata la scelta della versione grafica preferita sulla base del logo scelto verranno prodotti
- logo in formato vettoriale
- logo per uso sui social network
- cartella di file con loghi e specifiche dei colori e del carattere
Fase 3: Produzione file per la stampa
Su questa base verranno poi prodotti i file grafici pronti per la stampa di:
- biglietti da visita aziendali
- biglietti da visita personali
- brochure di presentazione aziendali
Alla grafica potrà essere aggiunto il QR Code da inserire nei biglietti da visita per linkare contenuti del sito. Il codice potrà essere gestito attraverso due modalità:
- link diretto e statico ad una determinata pagina
- link a redirect gestibile tramite il sito web per poter cambiare dinamicamente la url di destinazione
Qui sotto un esempio di elaborazione realizzata per il Ristornate de Stasio: la brocca è presente anche sul sito sia come log che come icona d’attesa per il caricamento delle pagine al sito