Sale!

Riorganizzazione operativa della struttura turistica

Original price was: 500,00 €.Current price is: 400,00 €.

La riorganizzazione prevede una approfondita analisi, anche economica, dello stato di andamento e della gestione della struttura, una verifica sul campo e la proposizione di un piano operativo (minimo 12 mesi) di riorganizzazione e lancio.

Description

Caso per caso si provvederà ad intervenire sui seguenti capitoli di intervento:

  • riorganizzazione operative del team di lavoro
  • riorganizzazione dei servizi, software e scelte attuate per l’intermediazione (valutazione costi/benefici)
  • riorganizzazione della comunicazione
  • riorganizzazione degli spazi e dei servizi fruibili
  • erogazione di nuovi servizi e politiche aziendali
  • riorganizzazione energetica e strutturale
  • valutazione di scenari finanziari di founding – equity

La gestione del piano economico e la gestione operativa di una struttura a volte si rivela essere molto complicato: costi poco trasparenti, servizi non adeguati alle necessità della struttura o sovra organizzazione portano spesso le strutture a trovarsi in difficoltà. Così come l’assenza di una giusta presenza web e molti altri fattori convergono a portare il risultato la mancata pianificazione o il mancato controllo di flusso possono portare le aziende ad affrontare difficoltà economiche.

Come interviene PiuTurismo in queste situazioni? Leva finanziaria e organizzazione

Una volta effettuata la fotografia dello stato generale dell’azienda PiuTurismo organizza un piano di revisione generale, il cui elenco dei temi trattati è presente qui sopra, pianificando almeno 12 (se non 24 o più) mesi di intervento ri organizzativo.

Nel piano saranno dettagliate modalità, tempi e costi concentrando nel primo periodo (di norma non più di 6 mesi) la parte operativa, e dilazionando così su un periodo temporale sostenibile i costi del processo, proseguendo poi con almeno 6 (o più mesi) di operatività on-line per diffondere e mettere  a reddito l’investimento messo in campo.

E’ così possibile per il gestore seguire l’intero processo, dalla revisione grafica a quella organizzativa e formativa del team, valutando e monitorando momento per momento le differenze e i risultati della nuova politica organizzativa, potendo man mano estendere o mantenere il budget prefissato per lo sviluppo del progetto.

Il processo viene così seguito da tutti quegli elementi del team che hanno individuato delle criticità nella struttura: dalla mera gestione organizzativa alla revisione contrattuale con provider telefonici e internet, alla revisione del wifi e della architettura informatica, con un piano di miglioramento concordato e pianificato.

La formazione: rendersi autonomi è necessario

Parliamo di autonomia dai circuiti di disintermediazione e partiamo dall’autonomia da noi stessi: il team di formazione viene incluso nel progetto con lo scopo di rendere (se presente) totalmente autonomo il gruppo di lavoro presente in azienda, garantendo che manutenzione a aggiornamento dei contenuti possano avvenire in totale autonomia. E’ per questo che suggeriamo due fasce di gestione social: se necessario saremo sempre al vostro fianco per fare uscire nel momento coretto e con maggiore ingaggio i vostri contenuti.

Se state valutando come riorganizzare la vostra attività nel turismo organizzate un incontro conoscitivo con il team che curerà il vostro preventivo:invitateli vostri ospiti per una visita guidata della struttura, del territorio e per una analisi preventiva e otterrete un piano ri organizzativo dalla a alla z del vostro business nel turismo.


 

 

Additional information

Brand

Formatore o Specialista

You may also like…