In offerta!

Corso – Google My Business: fatti trovare dai tuoi clienti

120,00 

Ogni giorno milioni di persone cercano su Google attività come la tua. Metti in risalto il tuo profilo aziendale e trasforma queste ricerche in clienti! Gestire professionalmente GMB è meno facile di quanto si possa pensare e per quanto sia uno strumento gratuito necessita di una configurazione iniziale ben strutturata. Gestiamo decine di attività GMB, se vuoi portarla ad un livello professionale attiva la nostra consulenza o chiedici maggiori informazioni.

Descrizione

Attira e coinvolgi un maggior numero di clienti nel momento in cui cercano la tua attività su Google. Il profilo dell’attività gratuito in Google My Business ti aiuta ad aumentare il coinvolgimento dei clienti a livello locale tramite Maps e Ricerca Google. Scopri in questo corso perché usare Google My Business per la tua attività e come ottenere il massimo da questa scheda. Vuoi essere primo nelle ricerche di Google con la tua scheda Google My Business? Scopri come fare grazie a questo corso.

Il modo di cercare informazioni su Internet è notevolmente cambiato in questi anni, tanto che sempre più persone cercano un’attività con il proprio Smartphone o Tablet.
E’ capitato anche a voi, quando siete in giro, di usare lo Smartphone per cercare un ristorante, un negozio, un hotel o un’agenzia immobiliare? Le imprese che sfrutteranno questa opportunità avranno un importante vantaggio competitivo, ottenendo da subito risultati tangibili.

Nelle ricerche dirette per brand eseguite da desktop, la Scheda Attività appare a destra (in Google Ricerca) o a sinistra (in Google Maps) dei risultati, in un riquadro a tutta altezza, mentre nei restanti casi viene aggregata in testa ai risultati (dopo quelli sponsorizzati). Nelle ricerche eseguite da mobile, invece, le Schede appaiono in testa ai risultati, subito dopo eventuali contenuti sponsorizzati.

Rispetto ai risultati standard della ricercale Schede Local godono di maggior evidenza e visibilità. Con Google My Business le attività locali dispongono di uno strumento semplice e potente. Se ben gestito permette di apparire nella fatidica prima pagina di ricerca con anche un’evidenza superiore agli altri risultati


Consigli e strumenti per sfruttarlo al meglio

  • Attira e coinvolgi un maggior numero di clienti nel momento in cui cercano la tua attività su Google.

  • Rispondi alle recensioni, ai messaggi e alle domande

  • Pubblica foto di prodotti, servizi o offerte speciali

  • Aggiungi/modifica i dettagli dell’attività

  • Presenta la tua attività online in modo professionale mettendone in risalto foto e dettagli in modo accattivante grazie al sito web

  • Le statistiche ti indicano come ottimizzare il coinvolgimento dei clienti per ottenere risultati migliori

Chiedi maggiori informazioni sul servizio:

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome

Tutte le sezioni del corso:

La consultazione completa del corso è attiva solo per gli utenti registrati che abbiano un servizio attivo o che abbiano acquistato il corso.


 

Informazioni aggiuntive

Formatore o Specialista

Brand

Ti potrebbe interessare…