fbpx
Tavola rotonda smartworking e gestione dei team da remoto
31 Marzo 2020
A un metro e oltre… da TUTTI!
18 Aprile 2020

La tavola rotonda del Giovedì

#Lontanimavicini,  lockdown, e non appena possibile.. riaprire, ripartire, ricominciare, si ma come? 

Possiamo ripartire dal punto in cui ci siamo fermati? Oppure dobbiamo pensare più che un ripartire a una nuova partenza? Ad un nuovo modo di fare le cose. Perché molte certezze di poco tempo fa sono sparite e molti scenari non saranno più tali. Allora ci viene chiesto di preservare il distanziamento sociale, portare avanti le nostre attività e nel mentre ripensare a un nuovo modo di essere, di lavorare, di relazionarsi. 

E’ importante mettere a frutto questo momento per essere pronti con nuove strategie, iniziative, prodotti, servizi. E soprattutto una nuova mentalità e una nuova, rinnovata, forte motivazione.
Motivazione? Si, motivazione. Qualcuno magari l’ha persa, qualcuno si chiede come sia possibile sostenerla in questi momenti quando i collaboratori sono sparsi nel mondo, quando non ci possiamo vedere e non sappiamo quando potremo iniziare a farlo, quando il mio team, oddio dov’è il mio team? non lo vedo più!, lavora da remoto in modalità spesso definita smartworking forzato.

Di questi ed altri temi parleremo nel nostro appuntamento del giovedì, la tavola rotonda live, giunto alla seconda edizione. Dopo aver parlato di smartworking, cambiamento, dimensione emotiva e tecnologie, nel secondo incontro affronteremo il tema della motivazione, condivideremo spunti, buone prassi e daremo voce a testimonianze dirette, live, di manager e imprenditori, con l’obiettivo di rendere questo momento un vero confronto per chi desidera mettere a fattor comune le esperienze, fare network e aprirsi a sollecitazione provenienti da vari settori. 

Continuate a scriverci le vostre necessità, domande ed esigenze così da poterle affrontare nel corso dei nostri appuntamenti. 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al primo incontro e diamo a tutti appuntamento live di giovedì 16 aprile, ore 16.00. Vi aspettiamo!

RELATORI ROUND TABLE:

  • Debora Pozzi: Consulente, formatrice e coach
  • Nadia Lattuada: Consulente, formatrice e coach 
  • Mauro Lattuada: Esperto di tecnologia per lo smart working

Il video del primo appuntamento:

Iscriviti al prossimo incontro: