I camini a bio Etanolo inCamino non inquinano e sono ottimi sostituti dei funghi a Gas, che infatti sono attualmente vietati dal Parlamento Europeo a causa della loro eccessiva produzione di C02 (Anidride Carbonica).
inCamino è adatto a locali pubblici e bar.
Il bio Etanolo è un prodotto ad “emissioni a somma 0”, costa più del Gas ma ha una resa nettamente maggiore, permettendo di abbattere in fretta il delta termico, ad un prezzo migliore rispetto ai tradizionali funghi a Gas.
inFiamma ® è alcool etilico specificatamente indicato come fonte energetica nei caminetti a Bioetanolo e camini senza canna fumaria.
inFiamma ® è stato appositamente selezionato per alimentare nel miglior modo i camini ecologici inCamino ®, ma è adatto a molti dei caminetti a bio etanolo decorativi presenti sul mercato. Bruciare l’alcool etilico per riscaldare l’ambiente non è affatto una pratica nuova; i nostri nonni utilizzavano infatti l’alcool per riscaldare l’ambiente nella seconde case, e durante la prima crisi del petrolio venne varie volte proposto (anche in Italia) come combustibile alternativo.
Oggi, l’etanolo ripropone la sua candidatura in sostituzione di altre fonti, favorito anche dalla attenzione politica mondiale a ridurre le emissioni di CO2. inFiamma ® ha un potere calorifico indicativamente di circa 7 KW/ora e assicura il massimo rendimento della combustione; non inquina, non rilascia sostanze nocive per l’ambiente e per l’uomo, è incolore, non rilascia odori sgradevoli.
inFiamma ® è ottenuto tramite un processo di Fermentazione Naturale, di prodotti agricoli non alimentari (quali la canna da zucchero e la barbabietola), per rimanere in linea con le politiche ambientali di Jeffrey Sachs.