fbpx
Salviamo le web radio
11 Novembre 2010
Wifi pubblico, ecco come si realizza
4 Dicembre 2010

Invito all’evento RCM: Il WiFI facciamocelo noi cittadini!

Partecipa all’evento su Facebook

“Il WIFI facciamocelo noi cittadini!” e’ il titolo di un post pubblicato da Mauro Lattuada su uno dei siti gestiti dalla Fondazione Rete Civica di Milano per far conoscere l’iniziativa partita dall’Ortica e recentemente pubblicizzata da Wired
Questo incontro, che vuole essere un incontro di lavoro, nasce per far incontrare chi vede le reti da un background di infrastrutture di trasmissione  dell’informazione e chi le vede come reti di interazione sociale, ma  comunque con un approccio dal basso e partecipato.
Un incontro che parte dalle esperienze gia’ in atto per amplificarle, diffonderle, e farle crescere coinvolgendo studenti e i laboratori di ricerca dell’Universita’ Statale di Milano, considerando anche la questione della sostenibilita’ economica e istituzionale.
Perche’ la cittadinanza digitale parte dall’accesso, ma non puo’ fermarsi li’:  parafrasando Giorgio Gaber, cittadinanza e’ partecipazione.

Intervengono:

Venezia 2.0
Michele Vianello, già Vice-Sindaco di Veenezia,
ora Direttore Generale di VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

GWiFi – Internet Wireless Gratuito:
Marco Lattuada, Associazione Green Geek

Gli Ortica Bond, la sostenibilità partecipativa del wifi cittadino

Davide Corritore, Consigliere Comunale di Milano

Internet come diritto, il perchè di una sfida
Guido Romeo, Wired

organizzano:

Fiorella De Cindio
professore di Reti Scoiali Digitali
responsabile del Laboratorio di Informatica Civica
Gianpaolo Rossi
professore di Reti di Calcolatori
responsabile del Network Protocols and Technologies Laboratory

Piu Turismo
Piu Turismo
Grazie alla rete di consulenti e collaboratori aiutiamo le aziende ad organizzre meglio il proprio team, a gestire meglio la propria presenza e ad adeguare la struttura agli standard tecnologici e qualitativi che contraddistinguono le migliori realtà. Collaborando con grandi catene, interagendo con piccoli operatori e professionisti dell’ospitalità andiamo a caccia delle migliori pratiche di settore e le condividiamo con i nostri iscritti ed i nostri lettori.