fbpx
Repubblica – La rete delle 5.000 antenne wi-fi per connettere senza fili la città
22 Luglio 2010
Repubblica: All’Ortica Internet gratis per tutti “Siamo il primo quartiere wireless”
5 Settembre 2010

Il network si fa sociale

Il network si fa… “sociale”

Si dice che se non trovi persone che vogliano lavorare con te su un tuo progetto, allora non è un progetto interessante.

Beh, a distanza di poche settimane dalle prime dichiarazioni ufficiali, sta gia nascendo una rete spontanea di partners che ci aiuteranno nella sperimentazione tecnologica e nella divulgazione della nostra iniziativa.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato dell’interessamento nei nostri confronti da parte del mondo della politica (Davide Corritore), oggi vi parliamo dell’interessamento da parte del mondo del sociale.

E in questo caso, lasciatemelo dire, il nome è un auspicio, prima che un programma.

Direttamente dal loro sito:

“La Cordata è una impresa sociale che da venti anni offre accoglienza integrazione a chiunque: turisti, studenti, lavoratori, famiglie, stranieri, minori, madri sole con bambini, persone con disabilità. Offriamo accoglienza, accompagnamento sociale, educativo ed ospitalità alberghiera di breve – medio – lungo periodo. Il nostro obiettivo è creare e sostenere rapporti tra le persone, attivare reti di supporto e sostegno anche per chi vive un disagio e trova difficoltà ad inserirsi nella città.

La Cordata ha tra i suoi partner imprese, cooperative e istituzioni provenienti da diversi settori.
L’obiettivo della nostra impresa è proporre, a livello metropolitano, soluzioni abitative temporanee di qualità, a prezzi competitivi e con servizi aggiuntivi ad alto contenuto sociale e relazionale.”

In quest’ottica diventa facilmente comprensibile come un’iniziativa del nostro genere posa aiutare la Cordata ad offrire un servizio ancora piu completo ai suoi ospiti, e nel contempo favorire la realizzazione della nostra Mission, cioe’ rendere l’accesso alla Rete un diritto di tutti.

Nelle prossime settimane definiremo insieme modalità e tempistiche per attivare il prima possibile  l’installazione delle nostre antenne presso le loro sedi.

 

Per maggiori informazioni sulla loro attività, e per stare aggiornati sulla nostra collaborazione, vi rimandiamo al loro sito http://www.lacordata.it/.

Marinella Scarico
Marinella Scarico
Responsabile editoriale. Consulente di comunicazione web, Google Ambassador e formatrice mi occupo di affiancare le aziende nel loro processo di crescita