fbpx
Pubblica e garantisci visibilità a notizie ed eventi locali
8 gennaio 2018
Pubblica e garantisci visibilità a itinerari dal territorio
8 gennaio 2018

Gestisci la visibilità della tua struttura o del tuo circuito

Puoi accedere con l’indirizzo mail con cui ti sei registrato, richiedendoci la password: collegati a questa pagina, inserisci l’indirizzo mail e riceverai la password via mail.

A questo punto puoi andare alla pagina di Login, inserire utente e password e troverai la vostra tua scheda accessibile e modificabile.

Il nostro team è a disposizione per supporto e suggerimenti, è sufficiente rispondere a questa mail per essere ricontattati.

Qualche consiglio sulla tua scheda attività:

– abbonda nei dettagli e spiega perché le persone devono scegliere la tua struttura ricettiva piuttosto che un’altra,

– parla in terza persona e buttala sul personale: la gente vuole sapere chi ci sarà ad accoglierlo, i turisti attenti arrivano salutando per nome il gestore, e rendere personale il rapporto con il cliente è fondamentale,

– soprattutto, evita il copia e incolla dal tuo sito, alla gente interessa sapere perché e quanto sei attento all’ambiente più di tutto, raccontaglielo!

Quali strutture possono iscriversi al sito?

A partire dagli agriturismi bed & breakfast, alle strutture ristorative, soprattutto quelle che usano cibo locale e pesce pescato nelle vicinanze, alle strutture sportive e del benessere.

PiuTurismo è un motore di ricerca dedicato a tutto il settore turistico.  Si possono registrare quindi tutte le strutture del settore, a partire dagli agriturismi e bed & breakfast, alle strutture ristorative, soprattutto quelle che usano cibo locale e pesce pescato nelle vicinanze, alle strutture sportive che praticano sport green e poco impattanti sul territorio e a livello di inquinamento, e quelle del benessere.

Noi abbiamo pensato a censire tutti gli altri punti di riferimento del turismo, per offrire al viaggiatore una esperienza unica, viaggiando attraverso Parchi Nazionali regionali, Oasi WWf, laghi, isole e vette d’Italia, scegliendo le strutture turistiche più vicine alle loro mete preferite, grazie alla geo localizzazione.

Terme, centri termali, musei, luoghi di interesse turistico possono registrarsi, se manca la categoria dedicata basta segnalarla alla redazione per vederla aggiunta al censimento.

Se rientri in una di queste categorie registrati al sito, e raccontaci il tuo lato green.

Il tuo agriturismo ha il ristorante? Gestisci più schede con un solo profilo!

i quando fai login accedi alla tua pagina profilo, pagina che ti consente di rimanere in contatto con la redazione con tre strumenti:

1. Aziende gestite:

Troverai la tua scheda compilata e potrai aggiungere altre attività associate al tuo profilo utente. Abbiamo aggiunto questa funzionalità per tutte quelle aziende che hanno più attività da noi censite all’interno di una sola struttura. In questo modo l’agriturismo con SPA e ristorante avrà una sola login, ma potrà avere tre differenti strutture a cui daremo visibilità sul corretto circuito di promozione per argomento.

Abbiamo anche migliorato le funzionalità, inserendo la possibilità di caricare ed organizzare le proprie gallery di foto, fornendo maggiori informazioni sulla propria attività.

2. Invia segnalazioni di news ed eventi alla redazione:

Tramite le news potrai inviare testi, foto e video in redazione, e vederle pubblicate a nome della tua struttura e diffuse sui nostri canali social. Le notizie più interessanti le troverai anche (sempre a tuo nome) nel nostro calendario google, nella mappa e nella newsletter utenti che inviamo ogni lunedì.

3. Invia itinerari e racconta il territorio:

Gli itinerari permettono di creare dei racconti di viaggio, elencando punti di interesse e curiosità per il viaggiatore connesse alla propria struttura. Gli itinerari che proponi li troverai nella tua scheda elencati, e verranno diffusi sui nostri canali a tuo nome, attirando l’attenzione del lettore sulla tua struttura.

Questo è il primo di una serie di rilasci di nuove funzionalità che implementeremo durante tutto l’anno, per rendere l’esperienza del gestore quanto più semplice e veloce. Grazie alla piattaforma potrai presto trasformare tutti i tuoi contenuti (news ed itinerari) in un minisito consultabile da mobile, con tutte le informazioni necessarie al viaggiatore.

Se hai suggerimenti o vuoi proporre nuove funzionalità di tuo interesse non esitare a contattarci,augurandoci che le nuove funzionalità ti siano utili.

Quanto guadagna di provvigione Piuturismo sulle prenotazioni?

Nulla. La scelta è stata quella di puntare su un servizio di supporto e gestione per le strutture, non di vendita di soggiorni

Per questa ragione mettiamo man mano a disposizione delle strutture servizi a pagamento, che sono ai aggiunta alla presenza gratuita e completa che offriamo a tutti. Se la struttura è interessata ad avvalersi dei nostri strumenti può decidere di sottoscrivere servizi a pagamento con noi, ma in nessun caso chiediamo soldi in caso di prenotazione andata a buon fine.

Chiediamo alle strutture di sottoscrivere una convenzione con il 10% di sconto, sconto che giriamo totalmente al turista sperando migliori la sua esperienza di viaggio. Al momento più di 100 strutture si sono convenzionate al nostro servizio.

Mauro Lattuada
Mauro Lattuada
Responsabile della parte progettazioni e impianti progetto e supervisioni impianti di domotica e sistemi IT da più di 15 anni. Testo e metto in campo nuove soluzioni per semplificare il controllo, il video controllo e la sorveglianza degli ambienti