fbpx
Il Fatto QUotidiano: Internet, una rete senza fili per tutti I Green Geek lanciano il progetto Asso wifi
19 Luglio 2011
Città Nuova: Milano sempre più tecnologica
28 Luglio 2011

FanPage: Premio Web Italia 2011: un riconoscimento all’eccellenza in Internet

Saranno individuate e premiate le migliori iniziative web che si sono distinte come migliore web agency, sito web dell’anno, freelance oltre al premio critico, il premio della stampa e quello della giuria ai giovani. L’innovazione tecnologica in Italia continua ad essere un volano per l’impresa e per il futuro, anche e sopratutto per i giovani.

Dall’8 al 10 Settembre si terrà a Cava Dei Tirreni (SA) il Premio Web Italia che riguarda tutte le innovazioni, in ambito informatico, che danno vita a progetti aziendali inerenti all’ICT e ai new media. In questo modo, attraverso la valorizzazione e la scoperta di talenti, o vere e proprie startup, si può incentivare la crescita e il lavoro proprio in un ambito, quello del web, che ha molti settori da sviluppare: editoria digitale, customer relationship, comunicazione corporate, promozione turistica, comunicazione politica per citarne alcune.

Organizzato da Web Italia Onlus, l’associazione  degli autori del web italiano, Premio Web Italia è indipendente da qualsiasi marchio e consente l’iscrizione solo ad iniziative che abbiano il web come riferimento; ci sono diverse categorie in cui è possibile inserire il proprio lavoro e vari premi rispetto alla tipologia del progetto presentato, disponibili a questa pagina.

Pasquale Popolizio, digital strategic planner, vicepresidente del gruppo IWA Italy, che organizza la manifestazione insieme a Webitaliaonlus (Associazione degli autori del Web italiano), contribuisce all’organizzazione  dei workshop che si terranno sabato 10 Settembre, tra gli ospiti ci saranno Michele Ficara Manganelli, presidente di Assodigitale (Associazione Italiana Industria Digitale), Mario Raffa, docente universitario alla Federico II, Mauro Lattuada, presidente Green Geek e altri importanti rappresentanti del mondo dell’innovazione, editoria e formazione italiana.
PWI, il cui regolamento è disponibile al seguente link, è alla sua nona edizione e si pone l’obiettivo di valorizzare proprio le persone e le aziende che si sono distinte per il contributo nell’ambito del digitale e costruire, così, un network di relazioni che si avvalga del proficuo know how degli esperti del settore.

Al Webfestival sono a disposizione tanti premi, a seconda della tipologia del progetto presentato: migliore web agency, freelance, premio critico, premio della giuria dei giovani, premio della stampa per continuare nel percorso dell’innovazione e della sostenibilità economica, lato business dei progetti. L’iscrizione è aperta tutti, freelance e aziende, che realizzano prodotti per il web, realizzati e gestiti da autori italiani e stranieri, ma anche enti e organizzazioni proprietarie, solo online, naturalmente.

I vincitori saranno scelti in merito a criteri di eccellenza e a tutti i finalisti, in generale, sarà dato ampio spazio per la comunicazione del proprio progetto web. Web Premio Italia è anche su Facebook, a questa pagina si possono trovare tutte le novità legate all’interessante iniziativa.

continua su: http://tech.fanpage.it/premio-web-italia-2011-un-riconoscimento-all-eccellenza-in-internet/
http://tech.fanpage.it/

 

Mauro Lattuada
Mauro Lattuada
Responsabile della parte progettazioni e impianti progetto e supervisioni impianti di domotica e sistemi IT da più di 15 anni. Testo e metto in campo nuove soluzioni per semplificare il controllo, il video controllo e la sorveglianza degli ambienti