#EnjoyLaThuile
25 Gennaio 2018
Cos’è la domotica?
5 Agosto 2018

Decathlon, test di prodotto: #paroladisportivo e #condivivi

Cliente:

Decathlon Italia

Finalità del progetto

Prima di acquistare un nuovo prodotto su internet, i consumatori si informano sulla qualità e sull’immagine dell’articolo o servizio desiderato. Di solito, considerano particolarmente affidabili i consigli di amici e parenti. Inoltre, la prima fonte sul web che il consumatore consulta per informarsi sono i test effettuati sui prodotti. A tale scopo vanno alla ricerca di influencer e blogger che, tramite blog post e video su YouTube, esprimono la loro opinione su un dato articolo risultando così più autentici rispetto a coloro che scrivono recensioni semi anonime su portali dedicati o pagine web. In questo articolo vi illustriamo alcuni tipi di test del prodotto e vi spieghiamo come mai al giorno d’oggi le aziende li considerano uno strumento irrinunciabile di marketing.

E’ cosi che è nata la nostra collaborazione del Decathlon Italia. Abbiamo avuto modo di provare diverse attrezzature di Decathlon e testarle raccontando il tutto sul sito Piuturismo con articoli e video.

Marinella Scarico
Marinella Scarico
Responsabile editoriale. Consulente di comunicazione web, Google Ambassador e formatrice mi occupo di affiancare le aziende nel loro processo di crescita