fbpx
La Repubblica: Il Comune dice no alla festa all’ Ortica il quartiere si ribella
1 Ottobre 2010
La Repubblica: Ortica bond, così si finanzia il wireless
4 Ottobre 2010

Blogo: “GWIFI free – internet wi-fi city connection”: oggi alle 17.30 la presentazione del progetto di internet free a Milano

Fonte

Si svolgerà venerdì 1 ottobre 2010, con inizio alle ore 17.30, nella piazza storica dell’Ortica a Milano, la conferenza di presentazione di “GWIFI free – internet wi-fi city connection”, l’unico progetto di internet free a Milano in cui la rete è protagonista.

All’Ortica infatti chiunque può connettersi all’aperto gratis con il proprio pc grazie a un network di antenne wi-fi messe a disposizione dall’associazione Green Geek e dai suoi partner.

Attraverso un pool di nodi di accesso diffuso, costituiti da semplici antenne wireless, sarà sufficiente accendere il proprio computer portatile e connettersi alla rete aperta GIWIFI.

All’utente viene chiesto di fare da una telefonata di attivazione con il cellulare e da quel momentosi naviga gratis per un’ora.

Ha spiegato il presidente di Green Geek Mauro Lattuada:

“Milano è una delle città del mondo occidentale dove la rete wireless è più debole. Visto che l’amministrazione non ha mai provveduto a mettere in piedi una rete pubblica decente, ci pensiamo noi”

Dopo l’Ortica toccherà alla Barona, grazie alla disponibilità della cooperativa La Cordata. La Cordata installerà le antenne anche all’Ostello di via Burigozzo, al Residence di via San Vittore e al condominio solidale di Santa Maria alla Fontana. Il modello è quello di Roma dove, grazie alla Provincia, in 400 punti di interesse storico della città è garantita la connessione gratuita a tutti (a patto che si registrino).

Piu Turismo
Piu Turismo
Grazie alla rete di consulenti e collaboratori aiutiamo le aziende ad organizzre meglio il proprio team, a gestire meglio la propria presenza e ad adeguare la struttura agli standard tecnologici e qualitativi che contraddistinguono le migliori realtà. Collaborando con grandi catene, interagendo con piccoli operatori e professionisti dell’ospitalità andiamo a caccia delle migliori pratiche di settore e le condividiamo con i nostri iscritti ed i nostri lettori.