Home » Piuturismo » Un appello a chi ama scrivere di viaggi e vuole promuovere il nostro Paese!

Un appello a chi ama scrivere di viaggi e vuole promuovere il nostro Paese!

22 Febbraio 2016 by

Marinella Scarico

Banner Divertimento

Festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un rilascio importante per Piuturismo: grazie alla nuova versione della piattaforma è possibile per tutti collaborare alla redazione. Come? Abbiamo dato al possibilità a tutti di creare e diffondere news, eventi, informazioni turistiche, racconti di viaggio, storie del territorio che appariranno, firmate da chi le ha inviate e diffuse, oltre che su Piuturismo, in tutti i nostri canali social e nelle nostre community.

Questo strumento permette a chiunque opera nel settore turistico di registrarsi e promuovere iniziative, attività, informazioni locali diffondendoli rapidamente all’interno di un circuito con quasi 200.00 utenti attivi. Questo strumento è dedicato agli utenti, ai viaggiatori, agli operatori di settore e gestori di strutture turistiche.

I gestori, in particolare, attraverso lo strumento editoriale possono così tenere aggiornata e movimentata la propria pagina di presenza, trasformando così la loro presenza gratuita in un blog, con informazioni locali, fiere ed eventi, e itinerari da percorrere intorno a loro.

Se sei una Pro Loco, un’azienda turistica locale, un’azienda di promozione turistica, una guida sul territorio, un museo, un’associazione che diffonde ed organizza eventi sul territorio, con Piuturismo hai un ulteriore canale a tua disposizione per far conoscere quello che organizzi e che fai per far conoscere il nostro territorio. Il tuo articolo verrà inoltre diffuso regolarmente sui nostri canali social e nelle community che gestiamo.

In più, per risolvere una richiesta sempre più frequente, abbiamo messo a disposizione ad ogni utente la possibilità di gestire più strutture sotto uno stesso account. Questo permette a quanti hanno un agriturismo con spa o centro benessere annesso, o ristorante di gestire con una sola login ogni proprietà, e la sua visibilità sui differenti circuiti di cui necessita, ma permette anche ai gestori di proprietà multiple di avere un solo standard per presentare ai clienti tutte le sue strutture.

In questo modo gestori di affitti multi proprietà, alberghi diffusi ed altri tipi di realtà del turismo riescono ad avere a disposizione un comodo ed utile strumento per la propria presenza.

Essere presenti su piuturismo significa avere a disposizione un mini sito web che racconta la struttura, la rende contattabile, può essere visitato da mobile ed è accessibile a chiunque, gratis.

Approfondisci su Assodigitale.