Home » Notizie » Accessibile, sostenibile e tecnologica: vieni a scoprire la struttura turistica 3.0

Il team multidisciplinare di Piuturismo ha permesso di integrare approcci e tecnologie diverse, dimostrando come sia possibile integrare tra loro tecnologie semplici e accessibili e ottenere risparmio di tempo e risorse.

Siamo specializzati nel progettare soluzioni personalizzate, basate sulle tecnologie più innovative e rispondenti alle singole necessità. Numerose  soluzioni, anche interconnesse tra loro, che permettono di intervenire sul risparmio e la ottimizzazione dei processi della propria struttura.
Dalla rete wifi free per gli ospiti al controllo accessi, passando per i sistemi di CRM centralizzato per la gestione dei clienti e il controllo dei consumi.
Efficacia del risultato con il minimo impiego di energia, risorse economiche e tempo!

Il WiFi free per gli ospiti con accesso social

Grazie alla collaborazione con Guglielmo abbiamo individuato la soluzione più semplice ed economica che permette sia di fornire un servizio wifi free totalmente personalizzabile (anche per i tempi massimi di connessione o la velocità di banda) sia consentire di veicolare chi si connette verso un nostro contenuto (come l’iscrizione alla mailing list e ai servizi che la nostra attività offre).

I vostri ospiti non dovranno destreggiarsi tra password difficili e immemorizzabili: utilizzeranno per accedere al wifi della vostra struttura la loro social login.
In modo semplice e veloce potranno connettersi con l’infrastruttura interna: oltre ad effettuare la prenotazione al ristorante potranno ordinare accedendo al menù direttamente dal tablet o dallo smartphone, senza attendere il cameriere e ricevendo un servizio più rapido.
Con lo stesso applicativo anche il cameriere può gestire gli ordini, passare la richiesta in cucina per la preparazione del piatto e alla fine comunicare al sistema la fine della comanda richiedendo l’emissione del documento fiscale (scontrino, ricevuta o fattura).

Efficacia del risultato con il minimo impiego di energia, risorse economiche e tempo!

Il controllo accessi da smartphone

Poter far accedere gli ospiti alla struttura, in auto o a piedi, senza il problema delle chiavi e dei telecomandi (che si rompono, vengono persi, si scaricano)?
E’ possibile!
Sclak: un comodo porta chiavi elettronico collegato al proprio telefono che permette di gestire gli accessi, personalizzandoli a seconda delle esigenze dei singoli ospiti.

Guarda il video qui sotto per scoprire come funziona e passa in fiera per testarlo di persona.

Efficacia del risultato con il minimo impiego di energia, risorse economiche e tempo!

Il Camino a bioetanolo

In commercio esistono centinaia di modelli e di soluzioni (soprattutto d’arredo) basate sul bioetanolo. La peculiarità di molte è quella di fornire poco calore e fare una fiamma piccola e poco attraente.
Gli esperti PiuTurismo hanno ricercato la soluzione ottimale in termini di aspetto estetico, resa e impatto sulle normative ambientali.
Abbiamo scelto i focolari inCamino per diverse ragioni: sfruttano tutta la potenza del bioetanolo per scaldare, con oltre 40 cm di fiamma bellissima da vedere. Consentono di intervenire su vecchi camini chiudendo la canna fumaria e inserendo il focolare, convertendo così un sistema inquinante in una soluzione per scaldare in modo ecologico.
Le nuove normative sono sempre più stringenti in materia di utilizzo del legno per scaldare: l’assenza di produzione di monossido di carbonio di inCamino, la mancanza della canna fumaria (e della relativa dispersione, così come della cenere) e un uso intelligente del bioetanolo rendono inCamino una soluzione economica e dal raffinato design estetico molto amata dalle SPA e dagli alberghi in aree urbane che vogliono stupire i loro clienti creando atmosfere uniche.
Efficacia del risultato con il minimo impiego di energia, risorse economiche e tempo!

Risparmiare acqua con PiuAqua

Gli esperti PiuTurismo hanno testato e selezionato un panel di prodotti che con poca spesa permettono di abbassare i costi legati al consumo di acqua. Docce con effetto venturi, sistemi per la riduzione di flusso e piccoli accorgimenti di minima manutenzione permettono di risparmiare acqua riducendo così l’impatto ambientale della struttura.
Grazie ad un e-commerce aperto al pubblico e un consulente per gli ordini multipli di strutture turistiche e sportive, il servizio PiuAcqua assiste chiunque voglia risparmiare e ottimizzare i propri impianti senza rinunciare al comfort e al benessere dell’ospite.  
Scopri tutti i prodotti di PiuAcqua e vieni in fiera a incontrare i nostri consulenti che saranno a tua disposizione per soddisfare ogni tua esigenza.
Efficacia del risultato con il minimo impiego di energia, risorse economiche e tempo!

Sicurezza, video sorveglianza e controllo degli ambienti

Sempre di più è necessario controllare, monitorare e poter verificare lo stato di eventuali intrusioni a distanza e in tempo reale. Grazie al nostro team di progettisti e impiantisti è possibile richiedere gratuitamente un preventivo per il proprio impianto di videosorveglianza o di allarme oppure avvalersi della consulenza dei nostri esperti per la progettazione (o ri-progettazione) per la domotica, l’automazione e il controllo degli ambienti.
Efficacia del risultato con il minimo impiego di energia, risorse economiche e tempo!?

Il team dei consulenti

Il team multidisciplinare di PiuTurismo è formato da consulenti specializzati in diverse aree.
Un servizio a 360° per la progettazione, l’ottimizzazione e la gestione delle strutture turistiche 3.0.

Contattaci per un preventivo senza impegno

Banner Parchi