Home » Innovazione » Non perderti più neppure una prenotazione, passa al Voip

Non perderti più neppure una prenotazione, passa al Voip

10 Dicembre 2020 by

Mauro Lattuada

Banner Cultura

Abbiamo una soluzione al tuo problema, si chiama Voip e costa pochissimo.
Uno dei problemi che spesso incontriamo quando facciamo formazione è collegato al numero di cellulare del proprietario: un numero che squilla continuamente nei momenti di punta delle prenotazioni e un numero, personale, troppo spesso pubblicato su Internet che diventa di uso pubblico di giorno e di notte per chiunque voglia anche solo chiedere un’informazione.

Un problema per chi gestisce la struttura, perché non può mai spegnerlo, un problema per il cliente che non sempre si fida dei cellulari e, soprattutto, quando non riceve risposta diventa potenzialmente un cliente perso.

Lyber

Abbiamo individuato una soluzione economica, efficiente e funzionale grazie allo sviluppo di un nostro partner, Messagenet, che ha creato Lyber, il telefono urbano in piena libertà. Si tratta di un servizio VOIP, figlio di quelli che già usiamo da sempre di numero virtuale e numero voip (numerazioni non legate al provider internet, ciò consente di poter cambiare quando si vuole connessione senza doversi portare la numerazione telefonica, oltre che un telefono che squilla sempre anche quando internet ha problemi) che permette di attivare alcune funzionalità aggiuntive importanti: un IVR (instradatore vocale di chiamate, personalizzabile con la propria voce) che consente al sistema di rispondere sempre all’utente e, in vostra assenza, di deviare la chiamata ad una segreteria telefonica virtuale che vi manderà un mp4 con il messaggio un sistema di routing delle chiamate su più numeri: se il vostro apparato è spento la chiamata passerà all’operatore successivo consentendomi di avere più persone delegate a rispondere alle chiamate verso il vostro numero.
La seconda funzione è la un sistema di chiamata che vi consente di chiamare i vostri clienti attraverso il numero urbano: la chiamata verrà gestita e fatturata secondo il vostro normale piano tariffario telefonico del cellulare ma all’utente non apparirà il vostro numero personale ma quello urbano di Lyber un gestore degli orari di apertura e chiusura che fornisce un messaggio differenziato quando l’azienda è chiusa che consente comunque a chi chiama di lasciarvi un messaggio vocale.
Queste funzionalità consentono di avere sostanzialmente un costoso e complesso sistema di centralino VOIP aziendale senza aver alcuna spesa di centralino a semplicemente con una app e un canone legato alle utenze: 12 €/mese per l’utenza master e 6 €/mese per ogni altro utente e non perderete mai più una chiamata.

Perché passare alla numerazione urbana?

Innanzitutto perché l’utente che vi trova su Internet si fida molto di più di un numero urbano rispetto ad un cellulare: l’immissione che avrà sarà quella di chiamare un ufficio fisico e voi potrete personalizzare il vostro risponditore telefonico instradando la chiamata come fanno nei call center.
Il classico digita 1 se vuoi prenotare, digita 2 se vuoi cancellare la prenotazione, digita 3 se vuoi parlare con l’assistenza ospiti darà l’impressione di una struttura professionale ed organizzata e voi potrete, quando siete reperibili, rispondere alle chiamate dove vorrete, anche se siete in spiaggia alle Maldive il vostro ospite vi crederà davanti alla scrivania dell’ufficio a consultare il vostro gestionale clienti.
Inoltre grazie al sistema di gestione degli orari e al servizio di segreteria telefonica via mail potrete comunque richiamare, anche alle 11 di sera, il cliente che vuole effettuare una prenotazione ma vi eviterete il disturbo di essere chiamati sul cellulare se siete al cinema o fuori a cena, potendo gestire la chiamata e la necessità dell’ospite in un secondo momento.
In ogni caso il sistema ti invierà un MP4 contenente la registrazione, il che vi consente di far gestire a qualcun altro, quando non potete, la richiesta arrivata via mail.

Cosa faccio se ho già un numero urbano?

La soluzione più semplice è quella di attivare la deviazione di chiamata e spostare il vostro numero vero il nuovo numero Lyber: avranno lo stesso prefisso, in poche settimane sarà possibile diffondere il nuovo numero e, se ha costi alti, appena possibile si potrà chiudere la vecchia utenza urbana. Se il sistema dispone di centralino potrete così dismetterlo: i vostri operatori potranno installare la app e voi potrete chiamarli, gratis e in voip, tramite il loro interno telefonico come si fa con un centralino fisico. In questo modo addio cordless, addio linee fisiche e alti costi di gestione: passa al VOIP e semplificati la vita Posso personalizzare la risposta?

Lyber è totalmente personalizzabile

Dal tuo cellulare puoi accedere alla funzione di registrazione dei messaggi e rispondere ai clienti con la tua voce, come fai al telefono, scegliere se e quali menù proporgli e personalizzare i messaggi della segreteria telefonica. Se decidi di attivare il servizio e ti serve supporto PiuTurismo offre gratuitamente l’assistenza ai clienti iscritti al circuito che vogliono passare al VOIP: prenota una sessione con il nostro consulente e passa alla soluzione 4.0 per gestire dove vuoi il tuo business. 

Attiva subito il tuo Lyber gratis per 30 giorni

Banner Sport