Home » Formazione professionale » Protocollo Nazionale “Accoglienza sicura” per le strutture ricettive

Protocollo Nazionale “Accoglienza sicura” per le strutture ricettive

5 Maggio 2020 by piuturismo

Con la fase 2 un documento con le linee guida per la ricettività

Nell’ambito delle linee guida per la fase 2, Federalberghi, Confindustria alberghi ed Assohotel hanno inviato al Governo ed alle Regioni un protocollo nazionale in tema di prevenzione contro la diffusione del covid 19 nelle strutture ricettive.

Si tratta di un documento che individua i passaggi essenziali per garantire misure efficaci di prevenzione della diffusione del virus allo scopo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori e di realizzare l’equilibrio necessario per garantire l’erogazione del servizio in condizioni di sicurezza e sostenibilità, evitando tuttavia di snaturarne le caratteristiche.

L’intento è quello di elaborare un modus operandi comune a tutte le strutture ricettive che consenta la ripresa delle attività nel rispetto delle norme e della prevenzione.

In particolare il protocollo è stato redatto da una task force costituita ad iniziativa di Federalberghi composta da imprenditori e dirigenti, italiani e stranieri con l’ausilio di consulenti in materia di igiene e sicurezza e sotto la supervisione del prof. Pierluigi Viale dell’Università di Bologna, direttore dell’Unità Operative Malattie Infettive del Policlinico di S. Orsola. Hanno collaborato la Croce Rossa Italiana e rappresentanti di imprese alberghiere ed associazioni territoriali degli albergatori che stanno curando, al fianco della Protezione Civile e del Sistema Sanitario Nazionale, le soluzioni ricettive destinate ad accogliere gli operatori sanitari e i volontari impegnati nella gestione dell’emergenza nonché le persone in quarantena.

 

 


Come affrontare gli adeguamenti normativi:

https://piuturismo.it/come-affrontare-il-protocollo-nazionale-accoglienza-sicura-con-il-digitale/

https://piuturismo.it/come-affrontare-il-protocollo-nazionale-accoglienza-sicura-le-modifiche-alla-struttura/

https://piuturismo.it/come-affrontare-il-protocollo-nazionale-accoglienza-sicura/

 

 


Contatta l’esperto per maggiori informazioni:

[bookly-form category_id=”4″ service_id=”5″ staff_member_id=”9″ hide=”categories,services,staff_members”]


 

Banner Parchi
0