Home » Advertising » Servizio gestione newsletter professionale ed email marketing

Servizio gestione newsletter professionale ed email marketing

10 Febbraio 2023 by Marinella Scarico

Più Turismo si occupa della realizzazione e gestione di newsletter professionali e strategie di email marketing, per professionisti e piccole attività. L’email marketing è uno dei principali strumenti di digital marketing con cui ogni azienda è in grado di fidelizzare i clienti attuali e potenziali, comunicare con loro, stabilire un rapporto duraturo e di conseguenza incrementare le vendite.

Ti aiutiamo ad individuare i clienti che vuoi raggiungere e configurare gli strumenti per inviare campagne promozionali su eventi, novità, servizi e tutto ciò che è importante comunicare per la tua attività.

Si pensa che scrivere una newsletter sia semplice e che lo possano fare tutti. Ma in realtà non è così. Le persone vengono bombardate continuamente da messaggi pubblicitari, sui siti che navigano, sui social, e ricevono tantissime email. Attirare la loro attenzione e catturarne l’interesse non è un’impresa facile.

Per queste ragioni è fondamentale saper creare newsletter efficaci, scritte bene e persuasive. Se saputo sfruttare correttamente, l’email marketing è uno strumento potente ed importantissimo nella tua strategia di comunicazione digitale. Ti consentirà di incrementare le vendite e le conversioni.

Se non sai come scrivere una newsletter efficace, ti aiutiamo noi! Ti supporteremo nel pianificare una strategia che ti aiuti ad interagire con lead e clienti. Creiamo per te contenuti di qualità mirati agli obiettivi aziendali, volti al coinvolgere, incuriosire, coccolare e informare continuamente il lettore.

Cos’è la newsletter aziendale

La newsletter aziendale è un ottimo strumento per aumentare la fiducia nei confronti del brand. É un mezzo efficace per restare in contatto con i tuoi clienti e trovarne di nuovi.

Tramite la pianificazione di una strategia di marketing che coinvolga anche altri strumenti quali il blog, social network, strategie di content marketing, e con l’ausilio di adeguati software di email marketing, puoi fare decollare realmente il business della tua azienda.

L’invio periodico di comunicazioni via e-mail consente, infatti, di stabilire un legame con i propri clienti che si rafforza nel tempo. A patto, ovviamente, di offrire un servizio di qualità impeccabile.

Newsletter professionali, accattivanti e dal responsive design ti consentiranno di contattare i tuoi clienti al momento giusto, nel posto giusto, e soprattutto con un messaggio personalizzato.

Le newsletter e le campagne di email marketing prevedono attività redazionali con contenuti utili ed attesi dal tuo target. I messaggi strategici sono altamente mirati a:

  • informare su nuovi prodotti e servizi, e sulle novità relative all’attività aziendale;
  • comunicare ed invitare ad eventi ed iniziative;
  • approfondire temi di interesse;
  • proporre e raccontare storie legate alla tua attività, al tuo lavoro ed al tuo team;
  • invitare ad iscriversi ad altre iniziative.

Gli obiettivi ultimi di una newsletter professionale sono invece rivolti a:

  • fidelizzare i clienti;
  • acquisire nuovi clienti;
  • invitare i propri iscritti all’acquisto di un prodotto o un servizio (con azioni di up-selling e cross-selling)
  • indirizzare traffico verso il tuo sito internet.

Ecco perché è importante che una newsletter aziendale sia ben costruita, curata, studiata su misura per il tuo target di clienti.

Banner Parchi