Home » Advertising » Fino a 150 milioni di euro di investimenti per ristrutturare alberghi, villaggi vacanze e altre strutture turistiche

Fino a 150 milioni di euro di investimenti per ristrutturare alberghi, villaggi vacanze e altre strutture turistiche

12 Aprile 2019 by Piu Turismo

La Regione Emilia-Romagna e Cassa depositi e prestiti hanno firmato l’accordo che attiva fino a 150 milioni di euro di investimenti per ristrutturare alberghi, villaggi vacanze e altre strutture turistiche.
L’accordo istituisce il Fondo regionale “EuReCa Turismo”, una piattaforma che facilita l’erogazione di finanziamenti alle imprese del settore attraverso la concessione di garanzie da parte del sistema dei Confidi, grazie ad una “contro-garanzia” da parte di Cassa depositi e prestiti.

L’iniziativa si inserisce all’interno della collaborazione avviata tra Regione Emilia- Romagna e Cdp nel 2018, con il lancio di una prima iniziativa a sostegno dell’industria manifatturiera, che ha permesso di attivare oltre 90 milioni di euro di investimenti, grazie al perfezionamento di 346 progetti.
Con questo nuovo intervento, gli investimenti delle imprese turistiche beneficeranno di un contributo a fondo perduto, nella misura minima del 10-20% in relazione alla tipologia di impresa beneficiaria.
Il contributo sarà concesso direttamente dalla Regione, attraverso una misura di prossima attivazione, con l’individuazione, da parte di Cdp, dei Confidi ammessi ad operare sulla piattaforma.
Per poter beneficiare della contro-garanzia di Cdp, i Confidi dovranno inviare una manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del prossimo 15 maggio 2019 sulla base della procedura di selezione disponibile sul sito web cdp.it/FondoEuReCaTurismo. «Con il Fondo EuReCa Turismo, Cassa depositi e prestiti e Regione rafforzano la collaborazione e, grazie ad un approccio innovativo, sostengono i progetti di investimento delle imprese che operano nel settore turistico dell’Emilia Romagna», ha dichiarato Nunzio Tartaglia, responsabile Cdp Imprese.


 

Banner Parchi