fbpx

Il Metodo Feldenkrais con Livia Negri, referente Benessere e Salute di Piuturismo

Livia Negri

+39.0287177370


Sono un’educatrice somatica con il Metodo Feldenkrais, con un background trentennale in arte del movimento mente-corpo (danza, teatro-danza, raja yoga, equilibrio psicofisico, tecnica Alexander, meditazione, tai chi chuan…) e una formazione umanistica (Lettere e Filosofia, Comunicazioni Sociali, giornalismo).
Il mio lavoro è quello di facilitare un processo spontaneo di potenziamento della persona secondo le più avanzate ricerche sul sistema neuro-muscolo-scheletrico, il tessuto connettivo, la teoria polivagale, la visione connessa a postura e movimento, la connessione tra movimento fisico e cognitivo, la neuroplasticità.

Sei spesso in viaggio? Non hai orari regolari e non riesci a seguire corsi settimanali? Non hai un insegnante Feldenkrais in zona? Vuoi prenderti cura di te comodamente da casa tua? Qui hai la possibilità di prenotare le tue lezioni Feldenkrais online, in cui ti guiderò a conoscere meglio le tue potenzialità, a superare dolori o problemi posturali, a scoprire nuove, più efficaci e piacevoli modalità di movimento del corpo e della mente in ogni area della tua vita, personale o professionale.
Il Metodo Feldenkrais è la risposta giusta in caso di mal di schiena, cervicale e lombare, mal di testa, problemi posturali e osteoarticolari, tensioni, infiammazioni, scoliosi, rigidità, tendiniti, stress psicofisico. Ed è lo strumento ideale per migliorare le proprie abilità e prevenire i danni di un’organizzazione muscolo-scheletrica inefficiente nelle professioni altamente specializzate (musicisti, cantanti, ballerini, atleti ecc.)
Le lezioni online durano 1 ora e sono supportate da invio di immagini e materiale esplicativo, perché tu possa essere sempre più autonomo/a nel buon uso di te stesso/a, con suggerimenti pratici ed esercitazioni pensate per le tue specifiche richieste.
Puoi contattarmi per una consulenza gratuita in cui decideremo assieme come organizzare il tuo programma personale.

Il Metodo Feldenkrais permette al sistema nervoso di ricablarsi e riorganizzarsi in un processo di salute e benessere corpo-mente in connessione all’ambiente:
- più flessibilità, tonicità, elasticità
- più equilibrio e padronanza di sé
- meno stress
- meno dolore
- più energia e vitalità

INCONTRA GRATIS IL CONSULENTE


Caricamento in corso ...

I MIEI CORSI ONLINE


5 Settembre 2018

Corso di formazione per imprenditori: il benessere e lo stress

10 Luglio 2017

Gli esercizi neurosensoriali per gestire lo stress

Il problema non è lo stress in sé, ma l’interpretazione che ne diamo. Non possiamo eliminare lo stress, ma possiamo imparare a rispondere in modo che […]
10 Luglio 2017

Dal programma Smartfitness: le videolezioni

Il programma SmartFitness ti propone un modo all’avanguardia per migliorare le tue perfomances sportive, atletiche, artistiche o semplicemente per essere agile, flessibile, armonioso/a e in ottima […]
10 Luglio 2017

Quando il movimento diventa consapevole

L’educazione somatica, come il Metodo Feldenkrais, coinvolge corpo, pensiero, sensazioni ed emozioni all’unisono attraverso l’attenzione e l’osservazione nell’eseguire i movimenti, dai più piccoli o “automatici” come […]

IL GRUPPO DI LAVORO


Benessere
Group Manager
Membri
390
Dettagli
Gruppo dedicato al benessere e all'abbattimento dello stress in azienda, migliorarsi per migliorare il rapporto con il cliente
Sort by