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La relazione con il cliente al tempo del Covid-19
18 Maggio 2020
Relazione, comunicazione, tecnologia cliente post Covid-19: nuovi equilibri
23 Maggio 2020
Ebbene si!
Solo da qualche giorno siamo entrati nella Fase 2, quella di convivenza con il virus, e noi abbiamo voluto lanciare il nostro sguardo oltre, in quella che abbiamo chiamato la Fase 3.
Sarà la fase successiva, quella che si concretizzerà in una nuova “normalità”, fatta di gestione della relazione con l’altro, interlocutore o cliente che sia, riposizionata su nuovi equilibri e supportata in larga parte anche dalla tecnologia.
Pensiamo veramente che ritorneremo mai a prendere in mano un menù cartaceo o ad accogliere il cliente in struttura con una stretta di mano? Ricordare al nostro staff come è meglio dare la mano al cliente (molliccia, stritolante o decisa?) non servirà più, dovremo dedicare il nostro tempo a condividere l’utilizzo corretto della tecnologia in ottica relazionale, perchè il cliente si senta sempre al centro della nostra attenzione e trovi soddisfazione nelle aspettative. L’obiettivo non è cambiato nel post Covid: rendere il nostro cliente evangelista, fidelizzato e motore del passaparola positivo.
Comunicazione, relazione e tecnologia in un nuovo mix: una ricetta nella quale ognuno doserà gli ingredienti a secondo dello stile, l’attività e il target di riferimento.
La tecnologia c’è e la stiamo già usando ma, come è successo in tempi remoti con il telefono, il suo utilizzo in ambito ludico/sociale non segue sempre le stesse logiche del suo utilizzo in ambito business e oggi è fondamentale esserne consapevoli.
Ne parliamo nella Tavola Rotonda di domani, 21 Maggio alle ore 16.00, vi aspettiamo!

Debora Pozzi – Consulente HR, Formatrice, Coach>
Nadia Lattuada – Consulente HR, Formatrice, Coach
Mauro Lattuada – Esperto tecnologie di smartworking
Marinella Scarico – Consulente di Web Marketing e Formatrice Google Italia

Iscriviti al prossimo incontro:


ità a cui di dovremo adattare.