fbpx
La tavola rotonda del Giovedì
13 Aprile 2020
Come va la mia azienda?
24 Aprile 2020

A un metro e oltre… da TUTTI!

L’emergenza Covid 19 ha costretto tutti a stare a casa, scuole chiuse, bambini che seguono lezioni a distanza e lavoratori costretti a lavorare da casa. Ma l’azienda si sa, è anche un luogo di socializzazione, l’ufficio favorisce confronti e collaborazione. Abituati a una relazione diretta e in presenza, molte realtà si sono trovate, dalla sera alla mattina a dover far lavorare i propri dipendenti a distanza, da casa, spesso senza poter preparare questo importante cambiamento.  Certo chi era già abituato a lavorare in modalità a distanza, chi aveva già introdotto forme evolute di modalità di lavoro quali lo smartworking si è trovato avvantaggiato. 

Molti sono i manager che gestiscono abitualmente team a distanza, che coordinano collaboratori sparpagliati nelle diverse aree geografiche. Perché allora non attivare un confronto costruttivo tra imprenditori e manager così da mettere a fattor comune le buone prassi e affrontare insieme temi di comune interesse? 

Questo è quanto facciamo nella nostra TAVOLA ROTONDA LIVE del GIOVEDI’

Giovedì 16 aprile  abbiamo affrontato il tema della MOTIVAZIONE, abbiamo condiviso frame e concetti di base e ci siamo interrogati su come tenere alta la motivazione dei team a distanza e come far sentire parte del team anche chi è lontano, evitando quella sensazione di isolamento che molte persone che lavorano anche da casa, dichiarano di soffrire. Abbiamo condiviso i CONCETTI CHIAVE,  RISPOSTO alle domande emerse e DATO VOCE A MANAGER di rilievo con importanti esperienze internazionali in ottica di sharing.  

ll prossimo appuntamento live sarà giovedì 23 aprile, sempre alle 16.00: parleremo di sistemi gestionali e CRM,  gli strumenti utili per lavorare anche in smartworkingVi aspettiamo!

Debora Pozzi – Consulente HR, Formatrice, Coach

Nadia Lattuada – Consulente HR, Formatrice, Coach

Mauro Lattuada – Esperto tecnologie di smartworking

Max Boni – Consulente di Web Marketing

Il video del secondo appuntamento:

Iscriviti al prossimo incontro:


Debora Pozzi
Debora Pozzi
Consulente HR, Trainer, Coach. Sviluppo direttamente in vostri progetti e lavoro in ottica di interscambio con colleghi per offrire un servizio di eccellenza. Ho più di 20 anni di esperienza maturata con ruoli manageriali nelle Funzioni HR di aziende leader nel settore di riferimento. Il mio approccio: poca teoria, molta pratica, metodi innovativi, strumenti concreti uniti a tanta empatia e un tocco di autoironia.