Il software per gestire i clienti, il delivering e la produzione di un ristorante dal proprio tablet
agosto 5, 2016
La storia del bioetanolo
agosto 10, 2016

Grazie alla combustione del combustibile biologico inFiamma non si forma alcun tipo di fumo o di gas di scarico dannoso in quantità rilevanti. Pertanto non é necessario un comune e dispendioso attacco alla canna fumaria. Il risultato della combustione con i camini inCamino ® consiste in calore, vapore acqueo ed un po’ di anidride carbonica Co2 (il naturale ricambio d’aria del locale è sufficiente a smaltire gli inquinanti).

Comparazione: Voi inspirate aria ed espirate Co2. La quantitá di Co2 liberata nell’ aria corrisponde alla quantità che si sprigiona da qualche candela di media grandezza durante la combustione.  I camini inCamino ® sono soggetti alle norme generali di sicurezza per i prodotti circolanti nella CEE.

Perché inCamino è meglio dei camini a legna?

Ci sono moltissime ragioni: la prima è che in tutta Italia man mano stanno passando norme che vietano l’utilizzo dei camini a legna aperti. Nonostante vengano regolarmente venduti e installati anche in grandi città come Milano è da tempo che le normative anti inquinamento consentono l’uso legalmente solo alle pizzerie.

C’è poi il discorso dell’ingombro e della cenere: 5 litri di bioetanolo rendono come più di 30 chili di legna, semplicemente perché oltre il 60& del calore del camino a legna si perde nella canna fumaria. e oltretutto si produce un sacco di cenere che è poi da rimuovere. Il bioetanolo (con un solo pieno ci fate 6 ore, ovvero non dovrete alzarvi continuamente a caricarlo) una volta bruciato evapora, senza alcun residuo se non il caldo e il bello dalla fiamma viva e intensa che produce.

Garanzia e sicurezza di inCamino
Tutti i prodotti inCamino ® sono testati dal produttore secondo le norme vigenti e garantiti 10* anni da difetti di fabbricazione * Garanzia valida solo sul focolare.

Qual è la resa di inCamino ® ?

I camini inCamino ® danno alla vostra casa l’opportunità di godere della calda atmosfera e della tranquillità di un focolare a fiamma libera. Naturalmente, come per ogni processo di combustione, anche per i camini inCamino ® il prodotto ‘collaterale’ è il calore. Questa cessione di calore, grazie al tipo di combustibile (Bio alcool denaturato) ha una resa del 100% in quanto il calore non si disperde nella canna fumaria, ma rimane tutto nell’ambiente, permettendo di riscaldare oltre 65 mq. inCamino ® ha bisogno di autorizzazione ? I focolari inCamino ® sono considerati punti di combustione come la fonduta, le candele, ecc. Essi pertanto non sono soggetti alla normativa vigente sui punti di combustione (es.fornello del gas, termostufe, etc.) e non hanno bisogno di alcun tipo di autorizzazione. Se comunque voleste prevedere nella vostra abitazione in affitto l’installazione di un camino inCamino ® ed eventualmente eseguire grandi opere murarie, sarebbe indicato consigliarsi in precedenza con il proprietario di casa. Locali pubblici, bar, ristoranti ed Hotel devono aver assolto alle normali prescrizioni di legge in materia di sicurezza anti incendio, senza necessità di alcuna modifica aggiuntiva.

E’ trasportabile?

Bastano 5-10 minuti per smontare e rimontare un camino inCamino ® da un posto all’ altro. L’ ideale per hotel, uffici e locali. Oppure potete mettere in inverno il vostro camino inCamino ®nel salotto e nelle fresche serate estive sulla terrazza. Inoltre il modello inViaggio è dotato di una custodia in cuoio con due comode maniglie per trasportarlo dove si vuole facilmente.

Dove posso mettere inCamino:

Praticamente ovunque: in casa, nel ristorante, nel berson esterno. L’importante è che sia un luogo chiuso, altrimenti perdi la potenza del calore e (soprattutto) il bioetanolo brucia molto più velocemente, diminuendo il risparmio.  Non è da considerarsi un sostituto del riscaldamento ma un aiuto in fase di innesco (da molto freddo a caldo) e un supporto nella tenuta (si può tenere la casa a temperature minime alzando molto in fretta solo le zone utilizzate con inCamino) , e lo sanno bene tutti quei clienti che appena vedono arrivare la neve ci contattano per ordinare il bioetanolo.

Quanta umidità emette la combustione del combustibile inFiamma ?

Tanto quanto quello che si forma quando si tiene in casa un umidificatore.

Scopri tutti i nostri prodotti inCamino:

PiuTurismo
PiuTurismo
Team di esperti di turismo e di nuove tecnologie che testa e utilizza soluzioni 3.0 per le aziende e privati

Lascia un commento